Virtual Talent 2010
Si è conclusa la 3°edizione di Virtual Talent, il Business Game ideato e realizzato da Asseprim che ha visto il coinvolgimento di 85 studenti di facoltà economiche presso le principali Università Milanesi: Università degli Studi di Milano - Bicocca, Università Commerciale Luigi Bocconi, Università Cattolica del Sacro Cuore, Politecnico di Milano, Università degli Studi di Milano.
Il Virtual Talent 2010 è Ivan Cogliati dell'Università Bocconi, dietro di lui si sono classificati Mattia Galbiati (Statale) e Alessandro di Loreto (Cattolica).
Tutti i partecipanti hanno ricevuto il loro profilo psico-attitudinale emerso dal gioco e i primi 10 classificati avranno la possibilità di fare un colloquio orientativo con un professionista e successivamente, i loro profili saranno messi a disposizione delle Imprese associate ad Asseprim che potranno contattarli per uno stage.
Novità di questa edizione è stata la sfida tra Università: dove i tre migliori classificati di ogni ateneo hanno costituito un team e hanno sfidato le altre rappresentanze. Il titolo a squadre se l'è aggiudicato l'Università Bicocca, grazie al suo team composto da Andrea Angiulli, Francesco Senese e Jonathan Adami.
La premiazione si è tenuta martedì 18 gennaio 2011, presso Palazzo Castiglioni, sede di Unione Confcommercio Milano, all'interno di un evento dedicato esclusivamente agli studenti universitari. Roberta Galli, con il suo intervento "I NO della selezione" ha dato preziosi consigli su tutto ciò che non bisogna fare nella compilazione dei CV e durante i colloqui di lavoro; Luigi Migliavacca ha invece presentato un "Glossario per sopravvirere ad una lunga carriera" condividendo la sua esperienza di 35 anni in una società com PricewaterhouseCoopers.
Visualizza i profili dei primi classificati

- Il vincitore 2010 Ivan Cogliati viene premiato dal Presidente Asseprim Umberto Bellini

- Il Team Bicocca vincitore della sfida tra Università (Jonathan Adami, Francesco Senese e Andrea Angiulli) con il professor Rodolfo Musco.
Classifica finale (Primi 20)
| Nome | Cognome | Punteggio | Università |
1 | Ivan | Cogliati | 93,5 | Bocconi |
2 | Mattia | Galbiati | 91,5 | Statale |
3 | Alessandro | di Loreto | 80,9 | Cattolica |
4 | Luigi | Rizzella | 80 | Insubria |
5 | Elisa | Villani | 77,4 | Statale |
6 | Gaetano | Niro | 71,7 | Politecnico |
7 | Alessandro | Porcelli | 70,3 | Cattolica |
8 | Andrea | Angiulli | 69,9 | Bicocca |
9 | Francesco | Senese | 68,6 | Bicocca |
10 | Jonathan | Adami | 67,7 | Bicocca |
11 | Christian | Monti | 67,6 | Bicocca |
12 | Anita | Sappa | 66,5 | Statale |
13 | Francesco | Maggioni | 65,8 | Cattolica |
14 | Michele | Miglietta | 62 | Bocconi |
15 | Stefano | Borghese | 61,9 | Bocconi |
16 | Ermanno | Leoni | 61,5 | Statale |
17 | Enrico | Furnari | 60,9 | Bocconi |
18 | Delia | Castelli | 59,8 | Statale |
18 | Lorenzo | Fogliati | 59,8 | Cattolica |
18 | Marco | Bertin | 59,8 | Bocconi |
Classifica Università
1 | Bicocca | 100 |
2 | Cattolica | 79,4 |
3 | Politecnico | 77.75 |
4 | Bocconi | 76,54 |
5 | Statale | 46,09 |


