Contatti    |    Seguici su:
  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Virtual Talent 2013

La prima edizione di "Virtual Talent", il Business Game Asseprim, ha visto la partecipazione di 75 studenti provenienti dall'Università Bocconi, dell'Università Statale di Milano ed dal Politecnico di Milano.

La sfida è stata vinta da Simona Corbellini del Politecnico di Milano.

Secondo si è classificato Rocco Mazzeo, sempre del Politecnico e terzo Antonio Marella studente dell’ Università Bocconi.

 

Durante la premiazione sono stati presentati i risultati di una ricercacondotta per Asseprim da GFK Eurisko: tra i dati più interessanti che sono emersi,  abbiamo trovato che il 70% dei neoassunti nelle Aziende dei Servizi è laureato.

Alla premiazione è intervenuto Luciano Ziarelli, che ha fatto riflettere sulle incerte sorti di molte aziende che si fondono e si confondono frequentemente nel cosiddetto mercato globale. Si perdono così alcune certezze, ma anche più semplicemente va a smarrirsi, ad esempio, lo spirito di squadra e la cultura di un certo modo di fare azienda. In-certi del mestiere è il tentativo di riflettere su tutto ciò, per non subire l’incertezza, ma per comprenderla meglio e grazie alla nostra Intelligenza Emotiva, essere capaci di accoglierla e convivere con essa con successo.
 
 

Diventa Socio
Ricevere news da Asseprim