Contatti    |    Seguici su:
  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Virtual Talent 2013

Si è conclusa la quarta edizione di Virtual Talent, il Business Game ideato e realizzato da Asseprim, l'unico a immergere i partecipanti in una realtà virtuale in grado di testare e sviluppare capacità, conoscenze e competenze manageriali con la massima efficacia.

Si tratta del business game italiano più usato nel mondo, ambientato in scenari che hanno visto protagonisti manager attuali e futuri di prestigiose multinazionali, business school e aziende. Dal 2008 Virtual Talent coinvolge anche le nostre promesse universitarie.

 

Profili Virtual Talent 2011

Nome Lorenzo Tosonotti
Anno di nascita 1988
Università Commerciale Luigi Bocconi
Nome Matteo Colombi
Anno di nascita 1988
Università degli Studi di Milano Bicocca
Nome Luca Cosimi
Anno di nascita 1988
Università Commerciale Luigi Bocconi

Nome

Michele Dellisanti
Anno di nascita 1989
Punteggio 67,2
Università Carlo Cattaneo LIUC
Nome Lorenzo Guiggiani
Anno di nascita 1989
Università Commerciale Luigi Bocconi

Nome

Pietro Martini
Anno di nascitao 1988
Università Commerciale Luigi Bocconi
Nome Filippo Masci
Anno di nascita 1990
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
Nome Enrico Tarantini
Anno di nascita 1986
Università Carlo Cattaneo LIUo

Nome

Lorenzo Silvano Giuseppe Tosonotti
Anno di nascita 1988
Università Politecnico di Milano
Nome Ivan Valsecchi
Anno di nascita 1988
Università Commerciale Luigi Bocconi
 

Approfondimenti

Virtual Talent 2011 ha visto il coinvolgimento di oltre 100 studenti di facoltà economiche presso: l'Università degli Studi di Milano - Bicocca, l'Università Commerciale Luigi Bocconi, l'Università Cattolica del Sacro Cuore, il Politecnico di Milano, l'Università degli Studi di Milano e l'Università Carlo Cattaneo di Castellanza. Solo 72 studenti sono riusciti a portare a termine il Business Game, effettuando le quattro giocate e i test psico-attitudinali.

Il Virtual Talent 2011 è Lorenzo Silvano Giuseppe Tosonotti del Politecnico di Milano. Si è aggiudicato il secondo posto Pietro Martini (Bocconi), seguito da Filippo Masci (Cattolica) al terzo posto.

Tutti i partecipanti hanno ricevuto il loro profilo psico-attitudinale emerso dal gioco e i primi 10 classificati avranno presto visibilità tra le Imprese associate ad Asseprim attraverso il nostro sito.

I tre migliori classificati di ogni Università hanno costituito un team e hanno sfidato le altre rappresentanze. L'università vincitrice è laBocconi, grazie al suo team composto da Donato Biancosino, Lorenzo Guiggiani e Pietro Martini.

La premiazione si è tenuta lunedì 28 novembre 2011, presso la sede di Unione Confcommercio Milano, all'interno dell'evento "Giovani e lavoro: quali prospettive?".

 
 

Diventa Socio
Ricevere news da Asseprim