• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

E’ TUTTA PUBBLICITÀ? Etiquette e legalità nella comunicazione sui social network e con gli influencer

Sala Colucci, Palazzo Castiglioni, C.so Venezia – 47

influencer marketing-mattonella

 

 

26 marzo 2019 ore 9.00
Sala Colucci, Palazzo Castiglioni
C.so Venezia – 47

 

 

 

Iscriviti all'evento: E’ TUTTA PUBBLICITÀ? Etiquette e legalità nella comunicazione sui social network e con gli influencer

Un’occasione di confronto e analisi per conoscere un fenomeno che ormai vede un budget di marketing dedicato: quello dell’Influencer Marketing. Quanto impatta nelle strategie aziendali, quali le opportunità e le criticità che il fenomeno può generare. 
Il convegno, accreditato all'ordine degli avvocati, racconterà il fenomeno della social influence, che in questi anni ha avuto un impatto enorme su tutte le forme di pubblicità, traccerà i confini di questa pratica e disegnerà lo scenario del mercato, passando dalle definizioni utili a conoscere e inquadrare le diverse figure professionali e i ruoli diversi che ricoprono gli attori di questo settore, ad una panoramica con numeri e prospettive che danno valore a questo mercato in continua espansione.

 

Iscriviti all'evento: E’ TUTTA PUBBLICITÀ? Etiquette e legalità nella comunicazione sui social network e con gli influencer

 

Programma:

Ore 09.00        Accredito

 

Ore 09.30        Introduzione ai lavori
                                
Umberto Bellini Presidente Asseprim, Vicepresidente Confcommercio Milano

 

 Social Influence: l’influenza che fa bene all’azienda
 Riccardo Martoriello, Titolare Rima comunicazione

 

Case History:
“Pratiche e dinamiche di settore, cosa cercano le aziende e output del processo”

 Simone Pepino: Sales Director, Hoopygang 
 “Autorevolezza degli Influencer e pratiche fraudolente” , domande e risposte ad un vero influencer         Mattia Banti: Account Manager, Hoopygang

 

 Comunicazione e pubblicità nell’era di internet
 Avv. Paolina Testa, Partner FTCC Studio Legale Associato

 

Intervento legale privacy
Avv. Marco Vincenti, Senior Partner SLED Studio Legale associato E&D  

 

Intervento istituzionale
Silvia Pittatore - AGCM – Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato

 

Ore 12.30        Q&A

 

                                                                                            

Modera: Simona Lavagnini, partner Studio Legale LGV

 

Iscriviti all'evento: E’ TUTTA PUBBLICITÀ? Etiquette e legalità nella comunicazione sui social network e con gli influencer

Cerca Aziende Associate



Diventa Socio
Ricevere news da Asseprim