Engagement Content Marketing 2016: fai decollare il tuo Business!
c/o Unione Confcommercio Milano
Per far decollare un Business è meglio Agire o Reagire? e in questo processo di crescita, in una scala da 0 a 10, che ruolo gioca il Content Marketing?
Di questo e di molto altro si è parlato durante Engagement Content Marketing 2016.
Martedì 8 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 18.00
Unione Confcommercio Milano
Video sessione plenaria
Interviste
Programma e atti
10.00 – Saluti Introduttivi: UMBERTO BELLINI – Presidente, Asseprim
10.10 - Apertura Lavori: Il Content Marketing è morto! Viva il Content Marketing!
STEFANO SALADINO - Digital Consultant, Marketing Manager, Omniaweb Italia srl
INTERVENTI
• Content Marketing come flusso creativo tra Digital e Realtà.
DANIELA BONETTI – Marketing Manager, Akuna Matata
• L’equazione della Fiducia Online
ANDREA SALETTI - “Neuro” Web Marketing Manager, Pronesis Srl
• Tutta una questione di Obiettivi
ENRICO CANDEO – Web Marketing Manager, Omniaweb Italia srl
• Content marketing is a matter of technology (and content)
ALESSANDRO VENTO - Chief Executive Officer, D-Share
CASE HISTORY
• Dall’Engagement alla Fiducia. Esperienze, progetti innovativi e formati crossmediali.
EMILIA GRAZIA COSTA - Responsabile Progetti Speciali e Nuove Tendenze e Direzione Iniziative Speciali, RAI Pubblicità
• Grezzo Raw Chocolate, come far entrare un business nel cuore delle persone.
NICOLA SALVI - “General Manager Grezzo Italia srl e Titolare del marchio “Grezzo Raw Chocolate”, Grezzo Italia srl
• Storytelling: The Current State of Branded Content
SHAHIN JAVIDI - CEO, brandstories
• Videogames, Realtà Aumentata, Realtà Virtuale: trascorrere del tempo divertendosi in compagnia della marca.
PAOLO CAPITELLI – Partner, Forge Reply S.r.l.
• Trasmettere un’esperienza col piacere dell’esperienza: coinvolgere per comunicare, emozionare per fidelizzare
DAVIDE MANTOVANI - Heritage Ambassador / Education and Events Manage
• L’influenza culturale nella decisione del content marketing: quando conviene partecipare alle Fiere di settore?
MAURIZIO GORATO – Direttore Commerciale, General Vapeur
• Come all’estero rendono 4.0 una antica organizzazione sindacale: il caso HandsUp e le Braccia Nere
PASQUALE DIAFERIA - Creative Chairman, Special Team
14:00 - Apertura Lavori
STEFANO SALADINO - Digital Consultant, Marketing Manager , Omniaweb Italia srl
Moderatrice
PATRIZIA CARIDI - Founder & Project Manager, Investo Idea – Investomagazine.com – startupgeneration.it
• LA BELLA STORIA - Gioca le tue carte
REGINA MORETTO - Esploratrice di Scrittura Potente
• I contenuti? Sono come le MILF. Cosa puoi imparare da Pornhub per la tua strategia digitale.
EMANUELA CIUFFOLI - Socia fondatrice di Gazduna srl - Consulente e Formatrice
MARCO PULZELLI - Socio fondatore di Gazduna Srl, Fashion buyer
• Sesso, emoji e video adv: il content marketing ai tempi delle app di dating
ALESSIO CONTI - Social Media & Communication Design, Freelance consultant, Alessio Conti Social Media & Communication Design
• Creare Brand Awareness: Perché la digital animation is the new black!
RICCARDO MARTORIELLO - CEO & Digital Strategist & strategic planner, RIMAcomunica.it
CRISTINA SERESINI – Animation & Motion Graphic Director/ Teacher, DIANA FILM STUDIO
• Il Content Marketing funziona: l’esempio di Comunicaresulweb.com [case study]
ALESSANDRO SCURATI - Content Marketing Specialist e cofondatore di BusinessDifferente.com
• Vita da Brand: gestire Rischi e cogliere Opportunita’
FEDERICO ZILLER – Consulente, Imprese di Talento
• Anche gli eventi B2B possono volare tra i Trend Topic
ALESSANDRA COLAO - Managing Partner, Doppia Elica
• Social Media Policy - Insieme consapevolmente
NADIA ZABBEO - Founder & Director, DIGYSIT
LA GENERAZIONE DI NUOVI CONTATTI E LA TRASFORMAZIONE DI LEAD IN PROSPECT E DEI PROSPECT IN CLIENTI
14:30 - Apertura Lavori
STEFANO SALADINO - Digital Consultant, Marketing Manager , Omniaweb Italia srl
Moderatore
GIUSEPPE FRANCO - Consulente, formatore e autore per passione, goloso per lavoro :)
• Proposta per un regolamento a difesa del consumatore di Pubblicità online
LUCA OLIVERIO - Digital Strategy Manager, Cernuto Pizzigoni & Partners
• Rispondere al dilemma del Marketing Manager: passare dalla Noia alla Storia. Content Marketing per far maturare i prospect in clienti
DONATELLA ARDEMAGNI - Titolare, 39Marketing
• Instagram per generare clienti e diventare punto di riferimento del settore
DAVIDE DAL MASO - Libero Professionista, Consulente e Docente di Social Media Marketing
• Snapchat: moda o opportunità per le aziende? Come integrare le Snapchat Stories in un piano di Content Marketing.
SIMONETTA POZZI - Consulente/Formatore
• Come intercettare i clienti “dietro l’angolo” con la Local Search
LUCA BOVE – Fondatore, IM Evolution
• Annunci mirati e landing coerenti... è così che si converte!
CHIARA FRANCESCA STORTI - Web Marketing Consultant spicelab.it, CHIARASTORTI
• Ottimizza la tua landing page in 7 semplici mosse
DAVIDE MASCETTI - Consulente di Web Marketing e Titolare, DMSTUDIOWEB
• La Customer Experience che fa viaggiare la Mobilita’ sostenibile
ANDREA BOSSO - Direttore Strategia e Consulenza, Domino
• L’acquisizione di un cliente parte dal piano editoriale: il caso dedicatoame.it
ANDREA CANNIZZARO – Key Account Manager, DM COMMERCE a part of DM GROUP SpA
LA FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE NELL’ERA DELLA SOVRAESPOSIZIONE ALL’OFFERTA E ALL’INFORMAZIONE
15.00 - Apertura Lavori
STEFANO SALADINO - Digital Consultant, Marketing Manager , Omniaweb Italia srl
Moderatrice
SAORIN ELISABETTA - Digital Consultant
• L’efficace sinergia tra tecnologia e fattore umano per la fidelizzazione del cliente. La potenza delle risorse personali per differenziarsi dalla concorrenza. Come si fa?
PATRIZIA MARZOLA – Psicologa
• Percorsi di Content Marketing per fidelizzare il cliente
DAVIDE COLONNELLO - Classe Quattro Srl – Presidente
• Coltivare i lead e fidelizzare i clienti con l’Email Marketing in 5 -semplici- passi
ALESSANDRO “MORLOI” GRAZIOLI - “Responsabile Marketing & Customer Care e Coautore del blog EmailMarketingBlog.it”, VOXmail
• L’Evoluzione: il Marketing Sonoro
CRISTIANO CURRI – Executive Manager, Planet Media Group
• Cms Multicanale: come Facilitarsi la Vita
ELENA SCHIAFFINO - Engitel Spa
• Fidelizzazione degli utenti, digital marketing e organizzazione di eventi.
COSMANO LOMBARDO - Founder e CEO Search On Media Group, Ideatore e Chairman Web Marketing Festival, Search On Media Group S.r.l.
• Strategie e Contenuti per abbattere i “muri” del mobile
DANIELE BIOLATTI - Growitapp
CAMILLO MORGANTI - Growitap
Scopri di più sull'evento
+ Info su:
Content Marketing , Digital Economy , Economia digitale , Engagement , Innovazione digitale , Marketing ,