• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

LinkedIn

Durata: 8 ore

Calendario: 25 maggio 2017

Orario:
 9.00/13.00-14.00/18.00

Sede: 
Scuola Superiore del Commercio (V.le Murillo, 17 - Milano)

Costo: € 250 + IVA

  • gratuito  per i dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter (Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano);
  • € 100 + IVA per le aziende associate Asseprim non iscritte ad Ebiter

Posti disponibili: 15

Docente

Mirko Saini
Formatore LinkedIn. Aiuta aziende, reti vendita e professionisti a trovare nuovi clienti con il social business network per eccellenza.

Programma

Introduzione

  • Storia e numeri: panoramica sul ruolo dei Social Media oggi
  • LinkedIn: qual è la differenza con gli altri social? Capirne la differenza per evitare gli errori
  • Dress code e tone of voice: come ci si prensenta su LinkedIn
  • Identità, networking e conoscenza: cosa si può fare con LinkedIn
Il profilo LinkedIn e la sua centralità
  • La Centralità del Profilo in LinkedIn
  • Buyer Personas: sapere chi è per scrivere il giusto profilo
  • Le componenti essenziali del profilo: come strutturarle
Esercitazione
  • Scrivere la propria Headline e bozza Summary seguendo le indicazioni viste precedentemente
La ricerca in LinkedIn
  • Farsi trovare e distinguersi dalla concorrenza. Ma come?
  • Attivare il proprio network di collegamenti in modo strategico
  • I Boolean Searth
  • Tips & Tricks: suggerimenti utili e consigli tecnici
Esercitazione sull'utilizzo pratico dei Boolean Search
 
Pulse: la piattaforma di blogging di LinkedIn
  • Pulse: molto più di un blog. Strumento ideale per Costruire la propria Reputazione
  • Perché utilizzarlo: principi base di Neuromarketing
  • Come utilizzarlo per fare personal branding
  • Come strutturare un post
  • Cosa fare e cosa non fare con Pulse
  • Analytics e Statistiche varie di Pulse
Richiesta di contatto
  • Iniziare col piede giusto. Come scriverla per aumentare le proprie chance di successo sul social
  • Come gestirle, chi accettare e perché
I gruppi di LinkedIn: una risorsa per il tuo business
  • Cosa sono e perché sono importanti?
  • Le caratteristiche tecniche principali
  • Come scegliere i gruppi da monitorare: imparare a leggere le satistiche
  • L'attività di posting. Le 5 fasi per una strategia perfetta
  • Come scrivere e commentare nelle Community dei competitors
Company Page
  • Perché aprirla e come renderla unica e interessante
  • Company Page VS Profilo: qual è il legame?
  • Tecniche di posting avanzate: come tenere aggiornata la propria pagina aziendale
  • Employer branding con LinkedIn: come e perchè farlo
  • Come mostrare, promuovere e creare awareness per i propri prodotti o servizi
  • LinkedIn e lead nurturing: strategie per aumentare il Data-Base di contatti
  • LinkedIn ADS
 


Diventa Socio
Ricevere news da Asseprim