• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Milano Animation Day

Evento patrocinato Asseprim

Il convegno, organizzato da Cartoon Lombardiacon la collaborazione di Asseprim e Formaper, ha affrontato i temi del settore dell’animazione in Italia e le novità legislative che lo interessano. In particolare è stata analizzata e discussa la normativa che per la prima volta estenderà l’applicazione del Tax Credit a tutto l'audiovisivo.

 

Scarica la locandina

Scarica la locandina (formato PDF - 833 KB)

Leggi la rassegna stampa

Programma

14.30 Registrazione e walking ‐in

15.00 ‐ 16.00 Presentazione dei temi sulle nuove disposizioni di legge inerenti il tax credit e i decreti legge sulla produzione in Italia

16.00 ‐ 16.30 Interventi degli ospiti istituzionali presenti nel Panel

16.30 ‐ 17.00 Cartoon Lombardia presenta la situazione dell’animazione in Lombardia e in Italia

17.00 - 17.30 CITIA presenta Les Papeteries ‐ Un esempio di interazione con le istituzioni locali in Francia

17.30 - 18.00 Dibattito e chiusura lavori

-------------------------------------------------------------------------------------------

18.00 - 19.00 Cocktail

20.00 - 21.00 Proiezione dei corti vincitori Annecy 2014 aperta al pubblico

Approfondimenti

Il Panel, composto da rappresentanti dei principali broadcaster italiani e da Istituzioni governative, analizzerà la situazione attuale proponendoscenari futuri e allargando la discussione alla platea, che sarà prevalentemente composta da addetti ai lavori e giornalisti del settore.

Questi temi sono di sicuro interesse sia per gli operatori del settore sia per i rappresentanti delle Istituzioni. Verranno infatti evidenziate le opportunità che l'animazione può offrire alle imprese non solo sul piano produttivo e della comunicazione, ma anche come settore di investimento economico.

Saranno presenti i rappresentanti di CITIA (City of Moving Images)l’Istituzione pubblica della Regione Rhone‐Alpes che organizza il prestigiosoFestival Internazionale dell’ Animazione di Annecy.
CITIA presenterà il progetto “Les Papeteries”, il grande centro multimediale aperto alle aziende europee e italiane in particolare.

Chiuderà la giornata, la proiezione in anteprimagratuita e aperta al pubblico, di una prestigiosa selezione Dei corti vincitori dell’ultimo Festival di Annecy che si è svolto all’ inizio del mese di giugno. Questa preziosa première vuole essere un dono per la città di Milano e per tutti gli amanti del cinema di animazione.

 

+ Info su:
Digital Economy ,

Diventa Socio
Ricevere news da Asseprim