• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Patrocinio Asseprim - Presentazione Osservatorio Imprese sostenibilità & comunicazione

c/o Palazzo Bovara, sala Colonne

Asseprim patrocina l'evento che ha l'obiettivo di dare vita a un Osservatorio permanente sulla Sostenibilità che, annualmente, presenti i dati sul “sentiment” degli italiani – consumatori, imprenditori e manager, opinione pubblica – rispetto ai temi che riguardano l’economia circolare. Di volta in volta l’Osservatorio monitorerà i comportamenti e le opinioni degli italiani, concentrandosi ogni anno su un aspetto particolare o su un target specifico.

 

Mercoledì 7 giugno, dalle ore 17.00

 Circolo del Commercio, Sala Colonne

Milano, Corso Venezia, 51

Approfondimento

La sostenibilità è l’argomento che sta emergendo come il più importante di questo e dei prossimi anni. Un’importanza che va ben oltre le tematiche ambientali e i movimenti “ambientalisti” da cui pure deriva. Del resto, il concetto di sostenibilità è oggi assai più ampio e abbraccia le tematiche economiche, quelle sociali e, certamente, anche quelle ambientali. Siamo di fatto di fronte a un cambiamento di modello economico e sociale nel quale  sostenibilità e economia circolare diventano l’imbuto evolutivo dal quale dovranno passare le imprese e i prodotti che vorranno esserci domani. Tra l’altro, un domani molto, molto vicino.

Programma

In apertura: video-intervento di Enrico Giovannini, Portavoce ASviS

Introduzione
Massimo Tafi, co-founder di Mediatyche

“L’impresa italiana: politiche, orientamenti, investimenti e comunicazione per la sostenibilità” Presentazione della Ricerca di Format Research
Pierluigi Ascani, Presidente di Format Research

“Millennials e sostenibilità”
Maurizio Tucci, Presidente di Laboratorio Adolescenza

Tavola rotonda "Sostenibilità, una leva strategica di comunicazione per le aziende"

Ne discutono:

Roberto Arui, Direttore Generale ICIM International (BioNike) - Fonti rinnovabili per produrre energia, una scelta a lungo dibattuta ma vincente.
Andrea Calori, partner di EStà – Economia e Sostenibilità, Consulente di Food Policy Milano - Le Istituzioni, volano di sostenibilità per la società?
Josè Gonzales Galicia, Segretario generale Fondazione Vita Giving Europe – Trasparenza e onestà: solo così la sostenibilità ‘fa la differenza’.
Silvia Parmigiani, Direttore Generale Phonetica - L’attenzione alla sostenibilità sociale come fattore fondamentale del successo di un’impresa e salvaguardia di un mercato.
Francesca Rizzi, Ceo & Co-Founder di Jointly - Una rete virtuosa che coinvolge dipendenti, aziende e territorio: il modello del Welfare Condiviso.

Modera: Isidoro Trovato, Corriere della Sera


Mediatyche ha compensato le emissioni di CO2 di questo evento piantando alberi con Treedom

Iscrizioni

Clicca qui per iscriverti.
 
 

+ Info su:
Economia italiana , Osservatorio Asseprim , Settore comunicazione , Sostenibilità economica ,

Diventa Socio
Ricevere news da Asseprim