• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Area soci



RADAR CONSULTING ITALIA SRL

CHI SIAMO

Radar Consulting Italia è leader nella ricerca e selezione di profili specializzati Sales & Marketing e di Agenti di Commercio, e nei servizi di consulenza di direzione sullo sviluppo delle reti di vendita.

Nata nel 2010 per fornire una soluzione concreta alla crescente esigenza delle aziende di avere i migliori venditori presenti sul mercato,  si è subito affermata come un player innovativo nel panorama della consulenza di direzione commerciale e marketing, grazie soprattutto ad un metodo unico di ricerca e selezione del personale di vendita.

I risultati conseguiti, l’approccio innovativo e l’elevata specializzazione, ci hanno permesso di guadagnare rapidamente la fiducia di primarie aziende nazionali e multinazionali, che ci riconoscono quale partner concreto ed affidabile.

SERVIZI

Recruiting di Agenti e Venditori

E’ il core business di Radar Consulting Italia, che ha al suo attivo innumerevoli selezioni commissionate da Aziende Clienti alla ricerca di venditori ed agenti già introdotti in uno specifico canale di vendita.
Un’attività complessa, che non può essere improvvisata: per selezionare i migliori venditori, è necessario andare oltre i tradizionali canali di recruiting, adottando metodi sempre innovativi e pensati ad hoc, che garantiscano risultati rapidi e soddisfacenti.
Da queste esigenze, nasce l’efficace Metodo Radar Consulting ®, ideato e sviluppato per la selezione di venditori e agenti introdotti; un sistema che assicura un ritorno certo dell’investimento per le Aziende-Clienti e prospettive professionali interessanti e sempre migliorative per i Candidati.

Reti di Vendita - Sell in e Sell Out
Radar Consulting vanta una solida esperienza in progetti di ricerca e selezione su larga scala (oltre le 20 unità per Azienda).
Nello specifico:
– Creazione di intere reti vendita sell in e sell out
– Attivazione di nuove Business Unit e di nuovi canali di vendita
– Implementazione di reti vendita e di distribuzione, nazionali ed estere
– Ristrutturazione di reti commerciali
– Mappatura delle aree e dei canali di distribuzione e vendita
– Consulenza organizzativa

Professional & Executive Search
Radar Consulting utilizza le più evolute tecniche di head-hunting e puo’ contare su di un’importante e capillare rete di relazioni per individuare i migliori profili professionali e manageriali dell’area funzionale Sales-Marketing.
Forti della conoscenza del settore e del proprio network, è in grado di fornire alle Aziende Clienti, nella più assoluta riservatezza, profili mirati e referenziati per capacità tecnico-professionali e per reputation.

RADAR CONSULTING ITALIA SRL
Piazza IV Novembre, 7
20124 Milano
  • 0236212338