• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari

Istituito il codice tributo

E’ stato istituito il codice tributo per l’utilizzo in compensazione, tramite il modello F24, del credito d’imposta in favore di imprese e lavoratori autonomi che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, il cui valore superi almeno dell'1% quelli, di analoga natura, effettuati nell'anno precedente:

  • 6900 denominato “Credito d’imposta - Investimenti pubblicitari incrementali stampa quotidiana e periodica anche on-line, emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali - articolo 57-bis, comma 1, decreto legge 24 aprile 2017, n. 50”.

Il credito d'imposta, utilizzabile esclusivamente in compensazione, previa istanza al Dipartimento per l'informazione e l'editoria, è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati, innalzato al 90% nel caso di piccole e medie imprese, microimprese e start-up innovative.

Icona documento 'Formato PDF'Scarica la circolare (formato PDF - 492 KB)


12/04/19