• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Acquisire clienti con Facebook & Instagram

Come utilizzare efficacemente i Social per la promozione della propria organizzazione

Durata: 16 ore

Calendario: 20 e 27 novembre 2018

Orario:
 09.00/13.00-14.00/18.00

Sede: 
Scuola Superiore del Commercio (V.le Murillo, 17 - Milano)

Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano.

Partecipanti: dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter.

Posti disponibili: 15

Oggi Facebook (e Instagram, grazie all'advertising) è la piattaforma di visibilità locale più immediata, efficace e…"democratica", infatti può essere utilizzata sia per la promozione di piccole attività locali sia per fornire visibilità a grandi realtà con numerose filiali distribuite sul territorio nazionale.
Tramite alcuni casi pratici Illustreremo strategie, tecniche e strumenti per acquisire clienti dalla rete e far varcare loro la soglia di un negozio fisico o generare vendite in ambito e-commerce.
 

Docente

Fabio SuttoOpera nel web dal 1998, inizia come sviluppatore server-side ma l’evoluzione professionale presto lo avvicina ai motori di ricerca, quindi al Performance Marketing e alla lead generation.

Programma

Giorno 1
  • Social Media e gli altri canali del digital marketing: sviluppare una strategia integrata
  • Come iniziare
  • Identità personale e identità business
  • Creazione dei profili business
  • Content Marketing, Pubbliche Relazioni & Pubblicità: come muoversi?
  • Obiettivi e misurazione dei risultati
  • Target, Buyer Personas e profilazione
  • Creatività e comunicazione
  • Individuazione e gestione del budget pubblicitario
  • Promozione per l'e-commerce
  • Promozione per il negozio fisico
Giorno 2
Strategie per il b2c e per il b2b, ovvero descrizione dettagliata di casi pratici di successo presi da svariati settori merceologici: dal food all'abbigliamento, dal fitness al turismo, con l'obiettivo di fornire ai partecipanti degli esempi concreti in cui riconoscersi e nei quali trovare ispirazione per le proprie strategie di marketing.