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Formazione buyer: la gestione degli acquisti aziendali in un'ottica di marketing

Organizzato dalla Direzione Risorse Umane, Formazione e Studi Unione Confcommercio Imprese per l'Italia, Milano, Lodi e Brianza

Durata: 16 ore

Calendario: 9 e 16 novembre 2015

Orario: 9.00/13.00 - 14.00/18.00

Sede:
 Scuola Superiore CTSP, Viale Murillo 17, Milano

Costo:
 gratuito - finanziato da Fondo Interprofessionale For.te  - Avviso 2/14

Partecipanti

dipendenti di aziende lombarde con meno di 150 dipendenti, associate Asseprim e iscritte al Fondo Interprofessionale For:te

Docente

Demetrio Praticò

Obiettivi 

Spesso gli addetti agli approvvigionamenti gestiscono la loro attività in modo ripetitivo, senza seguire alcuna strategia complessiva. Con questo corso si vuole fornire un metodo d’approccio innovativo agli acquisti aziendali che utilizza alcuni concetti di marketing adatti a tale funzione.

Contenuti

  • Professione Buyer: responsabilità, obiettivi, attività principali
  • Importanza degli acquisti e impatto sull’utile aziendale
  • Obiettivi della funzione acquisti: qualità, quantità, prezzo, consegna
  • Responsabilità e attività principali del Buyer
  • Relazioni dei buyer con gli altri settori dell’azienda

Modalità di iscrizione

  • per ogni corso compilare il file "Elenco dei partecipanti", indicando il titolo del corso (sostituire la scritta in rosso) e inserendo i nominativi dei partecipanti con i dati richiesti (primo foglio dati anagrafici, secondo foglio dati relativi alla retribuzione)
  • per ogni corso compilare il file "Modello RFP", inserendo i dati di uno qualsiasi dei partecipanti
  • compilare il "Modello INIB"
  • allegare copia documento di identità del Legale Rappresentante, in corso di validità
  • inviare i documenti a: formazione@asseprim.it