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I social network e le web community: costruire/mantenere le relazioni con i clienti

Organizzato dalla Direzione Risorse Umane, Formazione e Studi Unione Confcommercio Imprese per l'Italia, Milano, Lodi e Brianza

Durata: 16 ore

Calendario: 22 e 29 ottobre 2019

Orario: 9.00/13.00 - 14.00/18.00

Sede:
 Capac - Politecnico del Commercio e del Turismo, Viale Murillo 17, Milano

Costo:
 gratuito - finanziato dal Fondo For.te 

Partecipanti

dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi al Fondo For.te. 
ATTENZIONE:  ricordiamo che ogni azienda può essere inserita in un solo progetto finanziato da For.Te a valere sull'Avviso di Sistema 1/17

Docente

Giovanni Dalla Bona

Contenuti

  • Introduzione all’uso dei social media
    • La rivoluzione del Social Media Marketing
    • Le 7 fasi di una strategia efficace di Social Media Marketing
  • Conoscersi per aggregare una community attorno a valori e passioni
    • Definire la propria identità e il proprio carattere
    • Raccontarsi con testi e immagini
    • Diversi canali, diverse community: comunità aperte e comunità chiuse
  • Cosa fare nei social e perché costruire una community
    • L’importanza di definire obiettivi chiari
    • Conoscere il Customer Journey;
    • Customer care, Social listening, lead generation ed altri vantaggi
  • Scegliere i canali social
    • Criteri per scegliere il social media giusto
    • Facebook, Linkedin, Twitter e Instagram: le funzioni di base
    • Come integrare sito e social media per alimentare la conversazione social
  • Creare contenuti efficaci
    • Come creare contenuti che stimolino il coinvolgimento e la conversazione
    • Contenuti propri, fonti esterne e conversazioni
    • Tecniche per trovare argomenti
    • Laboratorio: trasformare le idee in testi e immagini
  • Programmare l’attività social
    • Creare un calendario editoriale di base
    • Definire le macro categorie/rubriche
    • Definire il flusso dei contenuti
    • Usare gli strumenti di automazione per fare di più in meno tempo

Modalità di iscrizione

  • è possibile iscriversi a più di un corso
  • per ogni corso compilare il file  "Elenco dei partecipanti", indicando il titolo del corso e inserendo i nominativi dei partecipanti con i dati richiesti.
  • per ogni corso compilare il file "Modello RFP", inserendo i dati di uno qualsiasi dei partecipanti. 
    Questo file deve essere compilato solo da chi non avesse scelto il regime di "de minimis"
  • per le aziende che non sono ancora inserite in progetto: 
    • compilare la "Scheda Azienda";
    • indicare, sin da ora, i corsi di interesse nella "Scheda Fabbisogni" (questi saranno programmati per i 2 anni della durata del Progetto);
    • copia documento di identità del Legale Rappresentante, in corso di validità.
  • inviare i documenti, entro  10 giorni prima dell'avvio.