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Il piano di comunicazione nell'era digitale: come si fa, perché si deve (ancora) fare

Durata: 16 ore

Calendario: 17 e 24 marzo 2015

Orario:
 9.00/13.00 - 14.00/18.00

Sede: 
Scuola Superiore del Commercio, del Turismo, dei Servizi e delle Professioni - Viale Murillo, 17 - Milano

Costo: 
gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano

Il corso, partendo dagli scenari tecnico-scientifici, fornirà ai partecipanti gli strumenti per saper progettare, elaborare e realizzare un Piano di Comunicazione nell'era digitale. E' rivolto a:

  • Responsabili e/o direttori Area Comunicazione
  • Responsabili Pubbliche Relazioni
  • Responsabili Business Relazioni
  • Responsabili, account senior ed account junior advertising, below the line e centri media
  • Responsabili e/o direttori Area Marketing

Partecipanti

dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter.

Docente

Rita Palumbo

Obiettivi

Il corso è finalizzato a fornire ai partecipanti le tecniche e gli strumenti più innovativi per gestire e migliorare i processi di sviluppo aziendale nell'ambito della comunicazione.

Contenuti

  • Introduzione:
    • gli strumenti tradizionali della comunicazione integrata d'impresa
    • la comunicazione del brand: come creare i valori di marca
  • Il nuovo scenario digitale: la comunicazione 3.0
    • Digital strategy: linguaggi e formati dell'universo digitale
    • Social media strategy: la produzione e la gestione corretta delle informazioni in Rete
  • Come elaborare un Piano di Comunicazione
    • Obiettivi:
      • perché, cosa e come comunicare
    • individuare, parlare e fidelizzare il proprio target
      • le trappole e i paradossi di Internet
      • marketing e comunicazione, le sovrapposizioni imposte dalla Rete
    • Creare e gestire il messaggio aziendale
    • Come scegliere i canali più efficaci:
      • il mix degli strumenti tradizionali e digitali
      • come creare engagement on-line: social media marketing, blogging, buzz, viral e storytelling
      • come creare contenuti in Rete
      • Le nuove forme dell'advertising
    • Budget e monitoraggio dei risultati
  • Case history e/o ospite in aula per un intervento di max 1 ora, conclusivo delle due giornate di corso