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La privacy per il Digital Marketing

Organizzato dalla Direzione Risorse Umane, Formazione e Studi Unione Confcommercio Imprese per l'Italia, Milano, Lodi e Brianza

Durata: 8 ore

Calendario: 24 settembre 2015

Orario: 9.00/13.00 - 14.00/18.00

Sede:
 Scuola Superiore CTSP, Viale Murillo 17, Milano

Costo:
 gratuito - finanziato da Fondo Interprofessionale For.te  - Avviso 2/14

Partecipanti

dipendenti di aziende lombarde con meno di 150 dipendenti, associate Asseprim e iscritte al Fondo Interprofessionale For:te 

Docente

Francesco Traficante

Obiettivi 

Le politiche di marketing devono tenere in considerazione tutti gli impatti ed effetti della normativa sulla Privacy; il corso ha l’obiettivo di dare dei suggerimenti e fornire gli strumenti per gestire queste problematiche.

Contenuti

  • Introduzione alla Privacy in ambito Digital Marketing:
  • Impatti ed effetti della normativa sui processi di Digital Marketing
  • Informativa e gestione dei Consensi per finalità di Marketing
  • IT & Social Media Security, le misure minime di sicurezza:
  • Protezione dei propri profili utente: criteri per costruire password sicure
  • Malware e nuove tipologie di attacchi: come difendersi
  • Back-up e Recovery: protezione delle informazioni strategiche per il tuo business
  • Utilizzo di dispositivi mobili e BYOD
  • Controlli e Sanzioni
  • Privacy & Digital Marketing, consigli pratici:
  • Applicazione della Normativa riguardo a:
  • DEM (Direct Email Marketing)
  • Liste per invio di più email e/o SMS
  • Web Marketing: Cookies e Profilazione
  • Social Media Marketing
  • Marketing «Virale»
  • App
  • Fidelity Card e Profilazione
  • Altre tipologie di Digital Marketing
  • Spam e Soft Spam
  • Tempi di conservazione dei dati dei prospect
  • Social Media Policy:
  • Cosa regolamenta
  • Le figure coinvolte
  • Come costruire una Social Media Policy
  • Policy ad uso interno e ad uso esterno
  • Regolamento Europeo Privacy:
  • Accesso non autorizzato alla fan page: Obbligo di Notifica al Garante
  • Gestione di database del cliente: Co-responsabilità
  • Progettare applicativi e campagne marketing secondo la normativa: Privacy by Design & Privacy by Default
  • Cancellazione dell’utente e portabilità dei dati: Diritto all’Oblio
  • Utenti più tutelati: Rafforzamento del consenso e maggior protezione per i minori

Modalità di iscrizione

  • per ogni corso compilare il file "Elenco dei partecipanti", indicando il titolo del corso (sostituire la scritta in rosso) e inserendo i nominativi dei partecipanti con i dati richiesti (primo foglio dati anagrafici, secondo foglio dati relativi alla retribuzione)
  • per ogni corso compilare il file "Modello RFP", inserendo i dati di uno qualsiasi dei partecipanti
  • compilare il "Modello INIB"
  • allegare copia documento di identità del Legale Rappresentante, in corso di validità
  • inviare i documenti a: formazione@asseprim.it
 

+ Info su:
Digital_marketing , Privacy ,