• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Search Marketing e posizionamento dei siti web

Organizzato dalla Direzione Risorse Umane, Formazione e Studi Unione Confcommercio Imprese per l'Italia, Milano, Lodi e Brianza

Durata: 24 ore

Calendario: 13, 20 e 27 ottobre 2015

Orario: 9.00/13.00 - 14.00/18.00

Sede:
 Scuola Superiore CTSP, Viale Murillo 17, Milano

Costo:
 gratuito - finanziato da Fondo Interprofessionale For.te  - Avviso 2/14

Partecipanti

dipendenti di aziende lombarde con meno di 150 dipendenti, associate Asseprim e iscritte al Fondo Interprofessionale For:te

Docente

Daniela Cerquetti

Obiettivi 

Web e Search marketing, i principali motori di ricerca e il posizionamento dell’azienda on-line: come siamo posizionati? Come differenziarsi? Come misurare la capacità di attrarre traffico del proprio sito? Queste le tematiche che saranno affrontate dai partecipanti. Saranno inoltre illustrati gli strumenti per creare e monitorare il posizionamento dei siti e la segmentazione del traffico (AdWords, Analytics, Adwords).

Contenuti

  • Web e Search marketing
  • I principali motori di ricerca: organizzazione e modalità di posizionamento
  • Il posizionamento on line dell’azienda: come differenziarsi dai concorrenti
  • Gli strumenti per la costruzione, il posizionamento di un sito e il monitoraggio della sua capacità di attrarre traffico (dimensione e qualità degli accessi)
  • AdWords: uno strumento per creare e monitorare il posizionamento (pagerank) dei siti “sponsorizzati” su Google
  • Targeting: la scelta se essere presenti sulla rete di ricerca e/o sulla rete di contenuti
  • Costi e budget: la scelta tra il CPM (Cost per 1000 Impression) o CPC (Cost per click)
  • Creazione dell’annuncio: gli standard definiti dal motore di ricerca e la scelta di contenuti
  • Keywords: la scelta strategica delle parole chiave di ricerca
  • Tracking delle conversioni: l’analisi dei comportamenti dei visitatori e ottimizzazione della strategia di posizionamento on line
  • Le potenzialità di Analytics: quale strumento di monitoraggio e segmentazione del traffico sul sito aziendale
  • L’Integrazione con i risultati di Adwords

Modalità di iscrizione

  • per ogni corso compilare il file "Elenco dei partecipanti", indicando il titolo del corso (sostituire la scritta in rosso) e inserendo i nominativi dei partecipanti con i dati richiesti (primo foglio dati anagrafici, secondo foglio dati relativi alla retribuzione)
  • per ogni corso compilare il file "Modello RFP", inserendo i dati di uno qualsiasi dei partecipanti
  • compilare il "Modello INIB"
  • allegare copia documento di identità del Legale Rappresentante, in corso di validità
  • inviare i documenti a: formazione@asseprim.it