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Sviluppare e coltivare il proprio professional brand

Organizzato dalla Direzione Risorse Umane, Formazione e Studi Unione Confcommercio Imprese per l'Italia, Milano, Lodi e Brianza

Durata: 8 ore

Calendario: 20 maggio 2019

Orario: 9.00/13.00 - 14.00/18.00

Sede:
 Capac - Politecnico del Commercio e del Turismo, Viale Murillo 17, Milano

Costo:
 gratuito - finanziato dal Fondo For.te 

Partecipanti

dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi al Fondo For.te. 
ATTENZIONE:  ricordiamo che ogni azienda può essere inserita in un solo progetto finanziato da For.Te a valere sull'Avviso di Sistema 1/17

Docente

Stefania Boleso

Perché partecipare

Ciascuno di noi ha un brand personale, che lo voglia a no. Sviluppare e coltivare il proprio Professional Brand consente di mettere in luce le proprie competenze e capacità presso diversi pubblici, interni ed esterni (colleghi, collaboratori, clienti, fornitori, business partner, etc), con tutto ciò che ne consegue in termini di visibilità, credibilità e reputazione. Il workshop accompagna i partecipanti nella progettazione della propria strategia di marketing personale e nella creazione di un piano d’azione per valorizzare il proprio Professional Brand online e offline.

Contenuti

  • Cosa si intende esattamente con il termine brand? Perché è così importante per le aziende avere un brand di successo?
  • Dal concetto di brand aziendale al concetto di brand personale: l’importanza di governare l’immagine che trasmettiamo verso l’esterno
  • Lavorare sul proprio Professional Brand – lato strategico:
    • Individuare il pubblico che si vuole raggiungere
    • Identificare i propri punti di forza e di differenziazioneù
  • Lavorare sul proprio Professional Brand – lato operativo, online:
    • Scegliere quali social network presidiare
    • Crearsi un’identità sui social network selezionati: come aprire un profilo LinkedIn, una pagina Facebook o un profilo Instagram
  • Comunicare il proprio Professional Brand sui social network prescelti:
    • Imparare a raccontarsi, scegliendo gli argomenti/i temi più appropriati
    • Partecipare alle conversazioni
  • Regole di “netiquette”: come essere presenti in maniera corretta in rete
  • Lavorare sul proprio Professional Brand – lato operativo, offline:
    • Scelta delle occasioni per promuoversi offline e l’importanza del cosiddetto networking
  • Creare un piano d’azione: stabilire tempo e risorse necessarie
  • Misurare i risultati delle diverse attività di Professional Branding

Modalità di iscrizione

  • è possibile iscriversi a più di un corso
  • per ogni corso compilare il file  "Elenco dei partecipanti", indicando il titolo del corso e inserendo i nominativi dei partecipanti con i dati richiesti.
  • per ogni corso compilare il file "Modello RFP", inserendo i dati di uno qualsiasi dei partecipanti. 
    Questo file deve essere compilato solo da chi non avesse scelto il regime di "de minimis"
  • per le aziende che non sono ancora inserite in progetto: 
    • compilare la "Scheda Azienda";
    • indicare, sin da ora, i corsi di interesse nella "Scheda Fabbisogni" (questi saranno programmati per i 2 anni della durata del Progetto);
    • copia documento di identità del Legale Rappresentante, in corso di validità.
  • inviare i documenti, entro  10 giorni prima dell'avvio.