• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Tempo di risultati: come gestire il tempo e le riunioni per raggiungere i migliori risultati

Organizzato dalla Direzione Risorse Umane, Formazione e Studi Unione Confcommercio Imprese per l'Italia, Milano, Lodi e Brianza

Durata: 16 ore

Calendario: 30 maggio, 6-13-20 giugno 2019

Orario: 14.00/18.00

Sede:
 Capac - Politecnico del Commercio e del Turismo, Viale Murillo 17, Milano

Costo:
 gratuito - finanziato dal Fondo For.te 

Partecipanti

dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi al Fondo For.te. 
ATTENZIONE:  ricordiamo che ogni azienda può essere inserita in un solo progetto finanziato da For.Te a valere sull'Avviso di Sistema 1/17

Docenti

Maddalena Scotti
Gianluca Bertoncini

Destinatari

Manager, imprenditori e tutte le figure professionali in azienda che guidano team di lavoro

Obiettivi

Riconoscere il proprio atteggiamento spontaneo di gestione del tempo
Acquisire strumenti per:

  • pianificare le attività, gestire le priorità e le urgenze
  • preparare, strutturare e condurre o partecipare attivamente e proficuamente alle riunioni
  • sfruttare il tempo investito nelle riunioni per raggiungere gli obiettivi prefissati
  • gestire la parte emozionale durante le riunioni

Contenuti

Che cos’hanno a che fare la Gestione del Tempo e la Gestione delle Riunioni?
Le riunioni sono il motore del lavoro: gestire efficacemente le riunioni serve per definire gli obiettivi, disegnare il processo per raggiungerli, scegliere gli strumenti per monitorarne l’avanzamento nel tempo fino al loro raggiungimento. Le riunioni sono il luogo dove “creare del tempo”, definendo priorità e pianificando le urgenze.

Metodologia

L’azione formativa sarà interattiva e organizzata secondo il modello del workshop.
Partendo dal riconoscimento delle competenze personali già in essere nei partecipanti, il percorso affronterà i temi sia da un aspetto formativo-teorico che da un punto di vista pratico e operativo.
I partecipanti acquisiranno strumenti da mettere subito in pratica nella vita lavorativa quotidiana

Modalità di iscrizione

  • è possibile iscriversi a più di un corso
  • per ogni corso compilare il file  "Elenco dei partecipanti", indicando il titolo del corso e inserendo i nominativi dei partecipanti con i dati richiesti.
  • per ogni corso compilare il file "Modello RFP", inserendo i dati di uno qualsiasi dei partecipanti. 
    Questo file deve essere compilato solo da chi non avesse scelto il regime di "de minimis"
  • per le aziende che non sono ancora inserite in progetto: 
    • compilare la "Scheda Azienda";
    • indicare, sin da ora, i corsi di interesse nella "Scheda Fabbisogni" (questi saranno programmati per i 2 anni della durata del Progetto);
    • copia documento di identità del Legale Rappresentante, in corso di validità.
  • inviare i documenti, entro  10 giorni prima dell'avvio.

Cerca Aziende Associate



Diventa Socio
Ricevere news da Asseprim