Patrocinio Asseprim - Smart Lab sul turismo 2.0
c/o Palazzo Pirelli, Regione Lombardia
Il 2 luglio, nella location esclusiva del Belvedere Enzo Jannacci di Palazzo Pirelli, Regione Lombardia in collaborazione con Explora e Unioncamere Lombardia ospiterà un importante happening di pensatori eterogenei. L’obiettivo sarà quello di generare proposte innovative per promuovere il turismo lombardo e viverlo così in maniera nuova.
Sabato 2 Luglio 2016, dalle ore 9.00 alle ore 20.30
Via Fabio Filzi, 22 – Milano – Belvedere E. Jannacci, 31° piano
Palazzo Pirelli, Regione Lombardia
Programma
Ore 09:00 Registrazione
Ore 09:15 Saluti istituzionali
Ore 09:30 Presentazione dei brief
Ore 10:00 Composizione dei team e Coffee break
Ore 10:30 Lavoro di gruppo
Ore 13:00 Lunch break
Ore 14:00 Lavoro di gruppo
Ore 18:00 Presentazione dei progetti
Ore 19:30 Snack/Aperitivo e votazione dei progetti
Ore 20:00 Premiazione dei vincitori
Approfondimenti
Brief
I team avranno circa 6 ore di tempo per elaborare e presentare un progetto innovativo in relazione ad uno dei 5 brief definiti da Regione Lombardia. Questi saranno legati a tematiche come la riqualificazione di risorse storico-religiose in disuso, l’utilizzo di tool digitali, le iniziative di promozione, la fruibilità del prodotto turistico ed altro ancora.
Premi
I team competeranno per aggiudicarsi i diversi premi messi in palio da Regione Lombardia e dai suoi partner.
Domande Frequenti
Cos’è uno Smart Lab?
Uno Smart Lab è un incontro durante il quale figure fra loro complementari (in questo caso dall’esperto in tematiche digitali all’operatore di marketing territoriale, dai giovani del mondo parrocchiale ai social influencer) lavorano intensamente ad un progetto comune.
Come saranno composti i team?
Già prima dell’evento i partecipanti potranno iniziare a comporre una squadra, coinvolgendo amici e colleghi fidati. Anche coloro che si presenteranno individualmente allo Smart Lab entreranno a far parte di un team: alle ore 10:00 del 2 luglio, infatti, i partecipanti potranno confrontarsi e comporre autonomamente nuove squadre, che rimarranno uguali per tutta la durata dell'evento. Le squadre dovranno essere formate da un minimo di 4 ad un massimo di 6 elementi.
Chi decreta il vincitore? Come viene scelto?
Durante lo Smart Lab saranno presenti professionisti ed esperti del settore, in qualità di giurati. Una volta consegnati gli elaborati da parte dei team, i giudici effettueranno la selezione dei migliori progetti, valutando in base a criteri quali: attinenza al brief proposto, caratteristiche tecniche, creatività.
Cosa dovranno portare i partecipanti?
Un notebook, pc portatile o tablet
Un documento di identità valido con foto (carta d’identità, passaporto)
Tanta passione, voglia di fare e progettare
+ Info su:
Turismo , Regione Lombardia , Settore comunicazione , Settore marketing comunicazione ed eventi , Turismo lombardo ,