Premio Innovazione nei Servizi
Il Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi, organizzato annualmente da Confcommercio, seleziona le migliori esperienze di innovazione nel commercio, turismo, trasporti, servizi alle imprese ed alle persone.
Si inserisce all’interno della cornice del “Premio Nazionale per l’Innovazione”, istituito su concessione del Presidente della Repubblica Italiana e consegnato nell’ambito della Giornata Nazionale dell’Innovazione.
Possono candidarsi entro il 30 maggio 2023 le imprese con sede legale in Italia ed attività primaria nel settore terziario. Per segnalare un progetto va compilato un breve questionario online di descrizione.
Finalità
Seleziona e promuove le migliori esperienze di innovazione nel commercio, turismo, trasporti, servizi alle imprese ed alle persone.
Destinatari
Imprese italiane del terziario anche in partnership/rete con altri soggetti giuridici e/o persone fisiche anche non associate a Confcommercio.
Categorie di premio
- Innovazione nel Commercio (2 Premi)
- Innovazione nel Turismo (2 Premi)
- ICT nei servizi (1 Premio)
- Service design nei servizi (1 Premio)
Natura dei riconoscimenti
I premi sono costituiti da onorificenze, consegnate dal Presidente della Repubblica in occasione della Giornata Nazionale dell’Innovazione.
Valutazione
Esperti Confcommercio ed esperti settoriali
Modalità di candidatura
Registrazione e formalizzazione delle candidature on line su sito web dedicato.