• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Domanda di assegno di integrazione salariale esclusivamente tramite Piattaforma “OMNIA IS”

Nell’ambito dei progetti finalizzati all’attuazione dei programmi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNNR) affidati all’Istituto, è stata realizzata una Piattaforma Unica delle Integrazioni Salariali, denominata “OMNIA IS”, quale hub operativo e informativo a supporto sia dei datori di lavoro e dei loro intermediari sia degli operatori dell’Istituto (Lavoronews n. 31/2023).

Nella piattaforma “OMNIA IS” è presente il nuovo servizio di presentazione della domanda di Assegno di integrazione salariale (AIS) del Fondo di integrazione salariale (FIS) tramite una modalità di compilazione semplificata, proattiva e guidata da alert che permettono all’utente la corretta redazione dell’istanza.

L’Inps, con messaggio n. 2241 del 17 giugno 2024, comunica che, a partire dal 1° luglio 2024, la domanda di assegno di integrazione salariale (AIS) del Fondo di integrazione salariale (FIS) deve essere presentata esclusivamente tramite la piattaforma “OMNIA IS”.

Conseguentemente, dalla medesima data, viene dismesso l’applicativo “CIFWEB”.

La nuova procedura di invio della domanda di AIS del FIS, sulla piattaforma “OMNIA IS”, è accessibile dal sito istituzionale www.inps.it, inserendo nel campo di ricerca testuale presente nella home page le parole “Accesso ai servizi per aziende e consulenti”.

 

Approfondisci


20/06/24