• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Contributo a fondo perduto previsto dal cd. decreto “Sostegni”: è iniziata l’erogazione dei contributi

Come noto, al fine di sostenere le attività economiche colpite dall’emergenza epidemiologica Covid-19”, il cd. decreto ”Sostegni“ (D.L. n. 41/2021) prevede l’erogazione di un contributo a fondo perduto a favore dei soggetti titolari di partita IVA, residenti o stabiliti nel territorio dello Stato, che svolgono attività d’impresa, arte o professione o producono reddito agrario.

L’Agenzia delle Entrate ha diramato il comunicato stampa dell’8 aprile 2021, con il quale ha annunciato che sono partiti gli ordinativi di pagamento delle prime 600.000 istanze di accesso ai contributi a fondo perduto del decreto Sostegni, presentate sulla piattaforma dell’Agenzia delle Entrate per un importo complessivo di 1.907.992.796 euro a favore delle imprese destinatarie dei sostegni che hanno presentato la domanda entro la mezzanotte del 5 aprile 2021.

Ai contribuenti interessati le somme saranno accreditate direttamente sul conto corrente indicato nella domanda oppure potranno usare l’importo riconosciuto in compensazione.


13/04/21