• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Commercio su aree pubbliche: modificate le disposizioni sulla carta di esercizio ed attestazione

È stata pubblicata sul Burl la Delibera di Giunta regionale che modifica la D.G.R. n. 4054/2020 inerente le disposizioni attuative per il commercio su aree pubbliche, sostituendo i paragrafi 9, 10 e 11 dell’allegato A relativi alle modalità operative per la gestione informatizzata della carta di esercizio e dell’attestazione annuale.

 

La suddetta delibera precisa che tale modifica è giustificata dalla prossima introduzione, nel corso del 2022, della carta di esercizio virtuale, che includerà sia le informazioni relative alla carta di esercizio sia quelle relative alle attestazioni annuali (comprese le richieste di attestazioni), semplificando le modalità per la relativa compilazione nonché per lo svolgimento delle operazioni di controllo da parte del Comune e consentendo agli operatori di esibire la carta in questione dal proprio smartphone.

 

Al riguardo si rammenta che la modifica in oggetto è conseguente alle disposizioni introdotte dalla recente L.R. n. 23/2021, che ha previsto tra l’altro l’obbligo del possesso della carta di esercizio anche agli esercenti che svolgono l’attività su posteggio isolato a partire dal 1° settembre 2022 (si veda la circolare della Direzione n. 26 del 30 dicembre 2021).


22/03/22