• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Sostenibilità II sem 2020

La metà delle imprese dei servizi professionali attribuisce una certa rilevanza al tema della sostenibilità (ambientale, aziendale, sociale).

sostenibilità1

 

Nello specifico, due imprese su cinque si mostrano attente al tema del welfare e del benessere aziendale, il 33% alla riduzione dei consumi e il 28% ai rapporti con il territorio locale di riferimento.

 

sostenibilità2

 

In generale, il 32% delle imprese ha già avviato iniziative nel campo della sostenibilità. Il 15% ha in programma di farlo, il 10% non riesce a farlo (anche se vorrebbe), il 42% non ha intenzione di provarci.

 

sostenibilità3

 

Tra le imprese che hanno già avviato iniziative nel campo della sostenibilità, il 46% si è concentrata sulla formazione del personale (sostenibilità di tipo aziendale).

 

sostenibilità4

 

Il 44% delle imprese ritiene che agire nel campo della sostenibilità possa rappresentare un efficace strumento di comunicazione e marketing per il brand aziendale.

 

sostenibilità5

 

In particolare, il target principale a cui comunicare le azioni svolte (o da svolgere) in ambito di sostenibilità è quello dei clienti secondo il 59% delle imprese dei servizi professionali.

 

sostenibilità6

 

In generale, il 12% delle imprese ha intenzione di rivedere il proprio brand aziendale in versione «green».

 

sostenibilità7