• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Premio Impresa e Lavoro

Domande entro il 12 aprile 2019

La Camera di Commercio di Milano Monza-Brianza Lodi ha pubblicato il nuovo bando di concorso “Premio Impresa e Lavoro” finalizzato ad attribuire un riconoscimento alle imprese e ai lavoratori che si sono distinti per la loro longeva e pluriennale attività svolta a favore dello sviluppo del sistema socio-economico dei territori di Milano, Monza e Brianza e Lodi, attraverso l’assegnazione di un premio consistente in un diploma personalizzato e una medaglia del conio camerale.


BENEFICIARI

  • lavoratori dipendenti che, alla data del 31 dicembre 2018, abbiano maturato almeno 20 anni di servizio ininterrotto (15 anni per i lavoratori che abbiano ricoperto effettivi incarichi dirigenziali) alle dipendenze di un’impresa/più imprese appartenenti al medesimo gruppo oppure di un’Associazione imprenditoriale con sede legale e/o unità operativa nei Comuni della città Metropolitana di Milano e delle province di Monza-Brianza e Lodi e con regolare iscrizione (per le imprese) nei rispettivi Registri camerali;

  • imprese con sede legale e/o unità operativa nei Comuni della città Metropolitana di Milano e delle province di Monza-Brianza e Lodi regolarmente iscritte nei rispetti Registri camerali che alla data del 31 dicembre 2018 abbiano svolto continuativamente la propria attività per almeno 20 anni.

Non possono concorrere al premio i lavoratori dipendenti e le imprese la cui attività sia cessata in data anteriore al 31 dicembre 2016. Inoltre, i candidati non devono essere stati già assegnatari dei tre premi conferiti dalle Camere di Commercio di Milano (“Milano Produttiva”), di Monza–Brianza (“Brianza Economica”) e di Lodi (“Premio fedeltà al lavoro e progresso economico”).  

Ogni impresa o Associazione Imprenditoriale può proporre un massimo di 10 dipendenti.


SCADENZE

Le domande di partecipazione potranno essere presentate da subito e fino alle ore 16:00 del 12 aprile 2019 esclusivamente tramite la piattaforma informatica Easy Bando accessibile dalla pagina internet del portale camerale http://servizionline.milomb.camcom.it/easybando/bandi.


ASSEGNAZIONE DEI PREMI

La Camera di Commercio assegnerà:

  •  n. 250 premi per la categoria “Lavoratori”;
  •  n. 250 premi per la categoria “Imprese”.

 Dei 500 premi totali, 330 saranno assegnati ad operatori economici dell’area metropolitana milanese, 120 a quelli della provincia di Monza e Brianza e 50 a quelli della provincia di Lodi.

 Saranno premiati i lavoratori e le imprese che risulteranno aver maturato l’anzianità di servizio e di attività maggiore. In caso di pari anzianità, avranno la precedenza in graduatoria i Lavoratori e le Imprese che hanno cessato prima l’attività (in ogni caso dopo il 31.12.2016); a parità di requisiti, prevarrà la domanda con il numero di protocollo inferiore.

 Gli elenchi dei vincitori del premio saranno pubblicati sul sito internet della Camera di Commercio Metropolitana.

La premiazione si terrà nel corso di un’unica cerimonia domenica 16 giugno 2019 al Teatro alla Scala.


DOCUMENTAZIONE

Il testo ufficiale del bando, la modulistica e la guida alla compilazione della domanda sono consultabili al link https://www.milomb.camcom.it/premio-impresa-e-lavoro-bando-di-concorso.

Icona documento 'Formato PDF'Testo Bando Premio Impresa e Lavoro 2019 (formato PDF - 593 KB)

Icona documento 'Formato PDF'Guida alla compilazione Premio Impresa e Lavoro 2019 (formato PDF - 837 KB)

 

Per ulteriori informazioni e per ricevere assistenza scrivi a


12/03/19