• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Seconda edizione del “MEDIA: Talents on Tour”

Domande entro ill 30 marzo 2019

Grazie alla collaborazione con le cinque Film Commission del Sud Italia (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), e dopo il successo della prima edizione, il Creative Europe Desk Italia MEDIA propone un secondo appuntamento pubblicando una “call for participants” per l’individuazione di 10 nuovi produttori.

Il progetto ha come obiettivo quello di favorire un accrescimento delle competenze di produttori/talenti emergenti e migliorare la loro partecipazione ai bandi di Europa Creativa MEDIA.

Il progetto prevede l’organizzazione di un tour di eventi formativi rivolti a produttori/talenti emergenti che attraverso i loro progetti (in fase di sviluppo), saranno seguiti da mentori ed esperti del settore.

Possono partecipare al bando: legali rappresentanti, amministratori e loro delegati di Società di produzione indipendente aventi sede legale al Sud Italia (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) e preferibilmente professionisti di età inferiore ai 35 anni.

Saranno selezionate le 10 migliori candidature per progetti di fiction o documentari.

I focus riguarderanno: business development – aspetti legati alla costituzione della società e strategie d’impresa, fase di sviluppo, produzione, co-produzione, post-produzione, strategie di marketing e distribuzione, strategia finanziaria e tecniche di pitching. Attraverso i vari focus con esperti del settore, i progetti dei “talenti” selezionati avranno l’opportunità di migliorare la loro idea progettuale, aumentandone la qualità e il potenziale di distribuzione del progetto, in linea con quanto previsto dagli obiettivi del sottoprogramma MEDIA di Europa Creativa.

Di seguito le città selezionate per le cinque tappe del Tour:

Sorrento, 11 e 12 aprile 2019

Bari, 29 e 30 aprile 2019

Palermo, 30 e 31 maggio 2019

Matera, 11 e 12 giugno 2019

Cosenza, 25 e 26 giugno 2019

Alla fine del tour verrà organizzata a Roma durante il MIA – Mercato Internazionale dell’audiovisivo, una conferenza stampa durante la quale saranno presentati i risultati dell’iniziativa e verrà premiato il miglior produttore che potrà partecipare a degli incontri professionali organizzati dal Board del MIA.

La partecipazione al progetto “MEDIA Talents on Tour” è gratuita e comprenderà i costi di alloggio dei partecipanti e i networking lunch. Ulteriori spese di qualsiasi natura sono da considerarsi a totale carico dei partecipanti.

Per poter partecipare al bando, il candidato dovrà inviare tutta la documentazione richiesta all’indirizzo bari@europacreativa-media.it entro e non oltre le h.12.00 del 30 marzo 2019.

Clicca qui per saperne di più.


21/03/19