Business manager: gestione e analisi di campagne adv su FB - Modalità FAD (Formazione a distanza)
Durata: 8 ore
Calendario: 21 e 28 ottobre 2020
Orario: 9.00/13.00
Sede: FAD (Formazione a distanza)
Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano
Partecipanti: max 10 persone - Dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter.
Aspetti tecnici:
Business manager: gestione e analisi di campagne adv su FB
Docenti
Maddalena Scotti
Gianluca Bertoncini
Contenuti
- Il Business Manager: cos'è e come si attiva
- Creazione campagne con Facebook ads: Setting campagna, identificazione target, creazione post
- I pubblici personalizzati e le targetizzazioni profilate: come ottimizzare il target, le lookalike, le scelte strategiche che devono guidare l'identificazione dei target
- Il pixel e il collegamento tra pagina e sito web: a cosa serve il pixel, come collegarlo e come utilizzarlo in maniera funzionale
- Analytics e report : come valutare e analizzare l'efficacia di una campagna e saper interpretare i dati relativi alla pagina e ai post.