• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Business manager: gestione e analisi di campagne adv su FB - Modalità FAD (Formazione a distanza)

Durata:  8 ore

Calendario: 21 e 28 ottobre 2020

Orario:
 9.00/13.00 

Sede:  FAD (Formazione a distanza)


Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano

Partecipanti: max 10 persone - Dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter. 

Aspetti tecnici:

Il corso verrà erogato in modalità FAD attraverso la piattaforma "Microsoft Teams" che non richiede nessuna installazione e consente la completa tracciabilità della fruizione.
 
I partecipanti dovranno indicare in fase di iscrizione la propria mail personale sulla quale riceveranno Password e Username per accedere alla piattaforma.
 
Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.
 
Alla fine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione. 

Business manager: gestione e analisi di campagne adv su FB

Docenti

Maddalena Scotti
Gianluca Bertoncini

Contenuti

  • Il Business Manager: cos'è e come si attiva
  • Creazione campagne con Facebook ads: Setting campagna, identificazione target, creazione post
  • I pubblici personalizzati e le targetizzazioni profilate: come ottimizzare il target, le lookalike, le scelte strategiche che devono guidare l'identificazione dei target
  • Il pixel e il collegamento tra pagina e sito web: a cosa serve il pixel, come collegarlo e come utilizzarlo in maniera funzionale
  • Analytics e report : come valutare e analizzare l'efficacia di una campagna e saper interpretare i dati relativi alla pagina e ai post.