Comunicazione V.E.R.A - Come dare ed ottenere il massimo dai collaboratori - Modalità FAD (Formazione a distanza)
Durata: 12 ore
Calendario: 2, 9 e 16 marzo 2022
Orario: 14.00/18.00
Sede: FAD (Formazione a distanza)
Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano
Partecipanti: max 10 persone - Dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter.
Aspetti tecnici:
Comunicazione V.E.R.A - Come dare ed ottenere il massimo dai collaboratori
Smuovere i tuoi dipendenti è un'impresa?
Senti che puoi fare di meglio per coinvolgere e responsabilizzare le persone con cui collabori?
Quanto la tua leadership è riconosciuta da chi lavora con te?
Ogni volta che ti confronti con un collaboratore, determini, nel bene o nel male, anche i risultati della tua attività.
La comunicazione "one to one" è, infatti, un "momento della verità": un'occasione per aiutare la persona a dare il meglio di sé, portandola dalla tua parte, o mettendo a rischio la tua credibilità e autorevolezza come leader. Ogni colloquio a tu per tu al lavoro può trasformarsi in un punto a tuo favore per incrementare il successo della tua attività, il benessere e la motivazione di chi collabora con te.
Destinatari
Imprenditori, manager, team leader, direttori, responsabili aziendali e coordinatori.
Docente
Massimo Fancellu
Obiettivi
A questo serve la COMUNICAZIONE V.E.R.A.: a dialogare e confrontarti con ogni dipendente, collaboratore o collega in modo autentico e, allo stesso tempo, efficace; né perdenti, né battaglie, solo persone disposte a collaborare e trovare punti d'incontro perché è nella stessa "barca": l'azienda.
Contenuti
Durante il corso sperimenteremo, su casi reali, le premesse e i principi della comunicazione efficace.
VERITA'
- Come esprimersi in modo chiaro preciso e autentico
- Dare feedback incisivi per stimolare il cambiamento
- Chiedere e ottenere in modo autorevole
EMPATIA
- Come stabilire e sviluppare un rapporto di fiducia con gli altri
- Come accogliere critiche, attacchi e obiezioni in modo empatico e autorevole
- Capire gli altri: l’ascolto attivo e i livelli logici della performance
RITMO
- Come farci capire dagli altri
- Quando con un collaboratore non ci capiamo
- I principi della persuasione di Cialdini
- Il modello AIDA
AZIONE
- Le strategie di resilienza per sostenere i collaboratori nella soluzione dei problemi
- Rompere gli schemi per gestire alibi, critiche e obiezioni con gli sleight of mouthe