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Comunicazione V.E.R.A - Come dare ed ottenere il massimo dai collaboratori - Modalità FAD (Formazione a distanza)

Durata: 12 ore

Calendario: 2, 9 e 16 marzo 2022

Orario: 14.00/18.00

Sede:  FAD (Formazione a distanza)


Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano

Partecipanti: max 10 persone - Dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter. 

Aspetti tecnici:

Il corso verrà erogato in modalità FAD attraverso la piattaforma "Microsoft Teams" che non richiede nessuna installazione e consente la completa tracciabilità della fruizione.
 
I partecipanti dovranno indicare in fase di iscrizione la propria mail personale sulla quale riceveranno Password e Username per accedere alla piattaforma.
 
Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.
 
Alla fine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Comunicazione V.E.R.A - Come dare ed ottenere il massimo dai collaboratori

Smuovere i tuoi dipendenti è un'impresa?
Senti che puoi fare di meglio per coinvolgere e responsabilizzare le persone con cui collabori?
Quanto la tua leadership è riconosciuta da chi lavora con te?

Ogni volta che ti confronti con un collaboratore, determini, nel bene o nel male, anche i risultati della tua attività.

La comunicazione "one to one" è, infatti, un "momento della verità": un'occasione per aiutare la persona a dare il meglio di sé, portandola dalla tua parte, o mettendo a rischio la tua credibilità e autorevolezza come leader. Ogni colloquio a tu per tu al lavoro può trasformarsi in un punto a tuo favore per incrementare il successo della tua attività, il benessere e la motivazione di chi collabora con te.

Destinatari

Imprenditori, manager, team leader, direttori, responsabili aziendali e coordinatori.

Docente

Massimo Fancellu

Obiettivi

A questo serve la COMUNICAZIONE V.E.R.A.: a dialogare e confrontarti con ogni dipendente, collaboratore o collega in modo autentico e, allo stesso tempo, efficace; né perdenti, né battaglie, solo persone disposte a collaborare e trovare punti d'incontro perché è nella stessa "barca": l'azienda.

 

Contenuti

Durante il corso sperimenteremo, su casi reali, le premesse e i principi della comunicazione efficace.

VERITA'

  • Come esprimersi in modo chiaro preciso e autentico
  • Dare feedback incisivi per stimolare il cambiamento
  • Chiedere e ottenere in modo autorevole

EMPATIA

  • Come stabilire e sviluppare un rapporto di fiducia con gli altri
  • Come accogliere critiche, attacchi e obiezioni in modo empatico e autorevole
  • Capire gli altri: l’ascolto attivo e i livelli logici della performance

RITMO

  • Come farci capire dagli altri
  • Quando con un collaboratore non ci capiamo
  • I principi della persuasione di Cialdini
  • Il modello AIDA

AZIONE

  • Le strategie di resilienza per sostenere i collaboratori nella soluzione dei problemi
  • Rompere gli schemi per gestire alibi, critiche e obiezioni con gli sleight of mouthe