• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Green Marketing e Branding - Modalità FAD (Formazione a distanza)

Durata:  6 ore

Calendario: 6 e 13 ottobre 2021

Orario:
 9.00/12.00 

Sede:  FAD (Formazione a distanza)


Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano

Partecipanti: max 10 persone - Dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter. 

Aspetti tecnici:

Il corso verrà erogato in modalità FAD attraverso la piattaforma "Microsoft Teams" che non richiede nessuna installazione e consente la completa tracciabilità della fruizione.
 
I partecipanti dovranno indicare in fase di iscrizione la propria mail personale sulla quale riceveranno Password e Username per accedere alla piattaforma.
 
Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.
 
Alla fine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
  

Green Marketing e Branding

 

Docente

Rudy Zanchi

Contenuti

  • Il green marketing
  • La matrice di Grant
  • Le 6+1 I del green Marketing 

-dalle 5 I di Grant alle 6+1 di Zanchi

  • Green branding

-Brand equity e Brend reputation

  • Social media in salsa verde

-La nuova tendenza green

  • Social media green
  • Quando lo storytelling è green
  • Conoscere i dati per decidere
  • Il packaging? sostenibile e attraente

-Un utile strumento di marketing

  • L’impresa tra ambiente, responsabilità e profitto

-Responsabilità sociale di impresa

-Ruolo decisivo del consumatore

  • Comunicare la sostenibilità

-Un nuovo “marketing mix”: green-digital strategies

  • Alla ricerca del cliente perfetto

-Il consumatore al centro di tutto

-In un mondo di informazioni, vince chi sa gestirle

  • Eco-reputazione: come costruirla e mantenerla