Il Neuromarketing applicato al web - Modalità FAD (Formazione a distanza)
Durata: 6 ore
Calendario: 9 e 16 luglio 2020
Orario: 9.30/12.30
Sede: FAD (Formazione a distanza)
Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano
Partecipanti: max 10 persone - Dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter.
Aspetti tecnici:
Il Neuromarketing applicato al web
"Il 95% dei processi decisionali dei consumatori è guidato dall’inconscio" (Gerald Zaltman, Harvard Business School).
L’essere umano non usa la logica nello scegliere un prodotto ma le emozioni, i sentimenti che il brand, il prodotto, il sito web riesce a trasmettere.
Attraverso il #neuromarketing e le scienze cognitive capiremo i processi e i meccanismi di decisione d’acquisto di prodotti e servizi, l’importanza delle emozioni e del subconscio nelle scelte del pubblico, e tutto quello che può influenzare la finalizzazione della call to action, qualsiasi essa sia.
Come diceva Elmer Wheeler, considerato il più grande venditore del mondo, “sell te sizzle, not the steak” ("vendi lo sfrigolare, non la bistecca”).
Docente
Rudy Zanchi
Contenuti
Neuromarketing
- Come funziona il cervello
- Le distorsioni della realtà (bias cognitivi)
Il viaggio emozionale
- Attenzione
- Attrazione
- Interesse
- Analisi
- Azione
- Il neuromarketing applicato al digital