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Il Neuromarketing applicato al web - Modalità FAD (Formazione a distanza)

Durata:  6 ore

Calendario: 9 e 16 luglio 2020

Orario:
 9.30/12.30 

Sede:  FAD (Formazione a distanza)


Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano

Partecipanti: max 10 persone - Dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter. 

Aspetti tecnici:

Il corso verrà erogato in modalità FAD attraverso la piattaforma "Microsoft Teams" che non richiede nessuna installazione e consente la completa tracciabilità della fruizione.
 
I partecipanti dovranno indicare in fase di iscrizione la propria mail personale sulla quale riceveranno Password e Username per accedere alla piattaforma.
 
Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.
 
Alla fine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
 

 

Il Neuromarketing applicato al web

"Il 95% dei processi decisionali dei consumatori è guidato dall’inconscio" (Gerald Zaltman, Harvard Business School).
L’essere umano non usa la logica nello scegliere un prodotto ma le emozioni, i sentimenti che il brand, il prodotto, il sito web riesce a trasmettere.

Attraverso il #neuromarketing e le scienze cognitive capiremo i processi e i meccanismi di decisione d’acquisto di prodotti e servizi, l’importanza delle emozioni e del subconscio nelle scelte del pubblico, e tutto quello che può influenzare la finalizzazione della call to action, qualsiasi essa sia.

Come diceva Elmer Wheeler, considerato il più grande venditore del mondo, “sell te sizzle, not the steak”  ("vendi lo sfrigolare, non la bistecca”).

Docente

Rudy Zanchi

Contenuti

Neuromarketing

  • Come funziona il cervello
  • Le distorsioni della realtà (bias cognitivi)

 Il viaggio emozionale

  • Attenzione
  • Attrazione
  • Interesse
  • Analisi
  • Azione 
  • Il neuromarketing applicato al digital