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Linkedin per venditori e team di vendita: il Social Selling per trovare nuovi clienti - Modalità FAD (Formazione a distanza)

Durata: 6 ore

Calendario: 20 e 27 maggio 2021

Orario: 09.30/12.30

Sede:  FAD (Formazione a distanza)

Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano

Partecipanti: max 10 persone - Dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter. 

Aspetti tecnici:

Il corso verrà erogato in modalità FAD attraverso la piattaforma "Microsoft Teams" che non richiede nessuna installazione e consente la completa tracciabilità della fruizione.
 
I partecipanti dovranno indicare in fase di iscrizione la propria mail personale sulla quale riceveranno Password e Username per accedere alla piattaforma.
 
Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.
 
Alla fine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Partecipanti

Il corso è dedicato alle persone che in azienda si occupano di vendita (Direttore Commerciale, Direttore Vendite, Venditori, Agenti, Marketing, …).

I partecipanti al corso dovranno essere dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter.

Docente

Andrea Albanese è Social Media Marketing Manager e Digital Communication Advisor, Project Manager. CEO di WMM, Docente allo IUSVE, della Business School de IlSole24Ore, del CUOA, del CUI (Centro Universitario Internazionale), e di altri Master/Università. Ha condotto alcune importanti ricerche sull’utilizzo dei Social Media in azienda per SDA Bocconi ed è stato docente e membro del comitato scientifico SNID (Social Network Influence Design) Master Poli.Design Politecnico Milano; Organizzatore del ‘Social Media Marketing Day Italia’ #SMMdayIT (espressione delle communities di oltre 40.000 professionisti in area social e digital). Fondatore del ‘Centro di Competenza Permanente Social e Digital’ a Milano. All’interno delle sue aree di riferimento conduce attività di ricerca, formazione e consulenza per aziende private ed organizzazioni pubbliche italiane.

 

Obiettivi

Linkedin viene sempre più utilizzato per attività di vendita sui social. L'evoluzione di questa pratica è il "socialselling".

Il corso ha lo scopo di mostrare ai partecipanti e successivamente di trasferire le competenze per un utilizzo pratico del profilo personale di Linkedin per:

  • trovare nuovi contatti commerciali
  • proporre appuntamenti volti alla vendita di prodotti e servizi.
  • creare la propria strategia efficace per incontrare le persone in ambito business
  • ottenere incontri B2B (Business2Business)

Contenuti

  • Tecniche di Scrittura persuasiva
  • utilizzo del profilo personale
  • utilizzo del Sales Navigator