• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Linkedin per HR: come fare annunci di lavoro e ricerca del personale attraverso il job posting e la pagina aziendale - Modalità FAD (Formazione a distanza)

Durata:  6 ore

Calendario: 12 e 19 ottobre 2020

Orario:
 14.30/17.30 

Sede:  FAD (Formazione a distanza)


Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano

Partecipanti: max 10 persone - Dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter. 

Aspetti tecnici:

Il corso verrà erogato in modalità FAD attraverso la piattaforma "Microsoft Teams" che non richiede nessuna installazione e consente la completa tracciabilità della fruizione.
 
I partecipanti dovranno indicare in fase di iscrizione la propria mail personale sulla quale riceveranno Password e Username per accedere alla piattaforma.
 
Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.
 
Alla fine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
 

 

Linkedin per HR: come fare annunci di lavoro e ricerca del personale attraverso il job posting e la pagina aziendale

Le giornate di formazione hanno lo scopo di mostrare le possibilità di utilizzo di Linkedin per il dipartimento Human Resources.

Dopo una breve panoramica teorica, verrà illustrato in modo esperienziale e direttamente sulla piattaforma linkedin e i seguenti elementi di base:

  • come fare annunci di lavoro e ricerca del personale
  • come utilizzare la pagina linkedin per supportare gli annunci
  • come coinvolgere i dipendenti nella diffusione degli annunci di lavoro
  • come fare advertising per ottenere un numero più elevato di candidati

Il corso è dedicato alla funzione HR delle aziende ed a chi in azienda deve impostare la selezione ed il recruiting di candidati.

Docente

Andrea Albanese

Contenuti

  • Teoria sulla struttura di Linkedin per l’HR
  • Creazione di un Job Post 
  • Scrittura persuasiva nell’annuncio
  • Strategia di incremento del tasso di risposta dei candidati
  • Utilizzo della pagina aziendale a supporto dell’HR
  • Advertising per aumentare la visibilità del Job Post
  • Interagire con il candidato e pianificazione call
  • Job Post live experience & inside