• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

SEO 4 Business: i trucchi per farti trovare dai tuoi nuovi clienti - Modalità FAD (Formazione a distanza)

Durata:  8 ore

Calendario: 20 e 27 novembre 2020

Orario:
 14.00/18.00

Sede:  FAD (Formazione a distanza)


Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano

Partecipanti: max 10 persone - Dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter. 

Aspetti tecnici:

Il corso verrà erogato in modalità FAD attraverso la piattaforma "Microsoft Teams" che non richiede nessuna installazione e consente la completa tracciabilità della fruizione.
 
I partecipanti dovranno indicare in fase di iscrizione la propria mail personale sulla quale riceveranno Password e Username per accedere alla piattaforma.
 
Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.
 
Alla fine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione. 
 

SEO 4 Business: i trucchi per farti trovare dai tuoi nuovi clienti

Contenuti

  • SEO Strategy
    • I layer di SE: cos'è la SEO e quali sono le varie aree tematiche che la compongono?
    • Gli indicatori: quali sono le metriche da valutre per ogni layer.
  • Technology
    • CMS e Template: cosa sono e come si fa a scegliere i più adeguati?
    • Hosting, Performance e Security.
  • Keyword Strategy
    • Una scelta di business: in cosa consiste una keyword strategy efficace e l'importanza della definizione delle keyword migliori;
    • Keyword competition: perché è importante valutare i competitor ed essere un passo avanti per la strategia SEO;
    • Keyword monitoring: come monitorare i risultati raggiunti in maniera efficace.
  • Content Strategy
    • Un contenuto vincente: cosa deve avere un contenuto per essere performante nella SERP;
    • Link building: uno dei fattori di posizionamento più importanti;
    • Backlinking competition: come posso sfruttare i miei competitor per ottenere un posizionamento migliore?

Docente

 Gian Mario Polverino