Vendere, vendere, vendere - Modalità FAD (Formazione a distanza)
Come superare le sfide post 2020
Durata: 9 ore
Calendario: 9, 16 e 23 novembre 2021
Orario: ore 10.00-13.00
Sede: FAD (Formazione a distanza)
Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano
Partecipanti: max 10 persone - Dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter.
Aspetti tecnici:
Vendere, vendere, vendere
La Vendita, ultimo anello della “Catena del Valore” è oggi l’espressione più alta di questi cambiamenti perché oggi il Cliente ha modificato radicalmente i suoi comportamenti d’acquisto.
A epoche nuove devono corrispondere nuove persone, nuovi Professionisti, nuove capacità, nuovi atteggiamenti nella vendita.
“Come passare dalla “consapevolezza” al “cambiamento” del proprio ruolo di Venditore/Agente sarà la vera sfida!”
Docente
Obiettivi
- Essere nuovi Professionisti nella Vendita: non solo conoscenze, capacità di vendita ma, soprattutto nuovi atteggiamenti/comportamenti di successo.
- Come trasmettere la propria forza positiva e un nuovo atteggiamento proattivo verso il futuro alla propria clientela?
- Conferme e/o aggiornamento sui “tools” indispensabili nella propria “Cassetta degli Attrezzi” necessari oggi per far ripartire le proprie vendite.
Contenuti
Essere “Respons-Abili” del proprio successo: dal “Bisognerebbe fare” al “Cosa voglio fare”
- Il corretto “Mindset” per diventare Venditori di Successo.
- Il cambio del paradigma da “Venditore-Cliente” a quello di “Persona-Persona”.
- Mettere al centro il lato umano della relazione di vendita.
- Come evitare i principali errori nella Vendita:
- Dare priorità al proprio “Ego” di Venditore.
- Usare la solita presentazione standard.
- Non saper gestire al meglio i tempi della Vendita.
- Non stabilire le corrette priorità.
Aumentare le proprie competenze ma sviluppare, oggi, una comunicazione emotiva
- Emozioni che favoriscono la “simpatia”.
- Emozioni che aiutano a “persuadere”.
- Emozioni che aiutano a “decidere”.
- Emozioni che favoriscono la “cooperazione” e la “fidelizzazione”.
La Comunicazione Non Verbale
- L’importanza di essere ricettivi sensorialmente.
- I micro segnali di cambiamento e di rifiuto.
- Ulteriori “segnali” da recepire per comprendere la comunicazione non verbale del Cliente.
Saper usare l’Intelligenza Emotiva per entrare in sintonia con il “mondo emozionale” del Cliente
- Cosa distingue un Venditore di Successo da uno di minor successe: comunicare “ non solo con la mente” ma anche “con il cuore”.
- Come sconfiggere i timori “di non farcela” o “di non essere in grado”.
- Conoscere e utilizzare le nostre convinzioni potenzianti.
Alcuni “Tools” della vendita
- La Comunicazione Persuasiva:
- Come utilizzare le parole “giuste” per toccare e aprire la mente del Cliente.
- I sei principi per una comunicazione persuasiva applicata alla Vendita.
- L’Intelligenza Emotiva:
- La capacità di motivare sé stessi nel persistere a perseguire un obiettivo controllando gli impulsi, i propri stati d’animo negativi che ci impediscono di pensare e essere empatici con gli altri.
- Le 17 Skills di un Venditore “Intelligente Emotivo” per una vendita di successo.
Il Neuromarketing
- Le nuove frontiere della Vendita: come conoscere e saper gestire i 6 ostacoli nella comunicazione con l’ “Old Brain” del Cliente in quanto unico responsabile delle sue decisioni.