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Vendere, vendere, vendere - Modalità FAD (Formazione a distanza)

Come superare le sfide post 2020

Durata: 9 ore

Calendario: 9, 16 e 23 novembre 2021 


Orario:
 ore 10.00-13.00

Sede:  FAD (Formazione a distanza)


Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano

Partecipanti: max 10 persone - Dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter. 

Aspetti tecnici:

Il corso verrà erogato in modalità FAD attraverso la piattaforma "Microsoft Teams" che non richiede nessuna installazione e consente la completa tracciabilità della fruizione.
 
I partecipanti dovranno indicare in fase di iscrizione la propria mail personale sulla quale riceveranno Password e Username per accedere alla piattaforma.
 
Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.
 
Alla fine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Vendere, vendere, vendere

Si riparte dopo un periodo di grandi difficoltà in tutti i Mercati e in tutte le Professioni. 
La Vendita, ultimo anello della “Catena del Valore” è oggi l’espressione più alta di questi cambiamenti perché oggi il Cliente ha modificato radicalmente i suoi comportamenti d’acquisto.
A epoche nuove devono corrispondere nuove persone, nuovi Professionisti, nuove capacità, nuovi atteggiamenti nella vendita.
“Come passare dalla “consapevolezza” al “cambiamento” del proprio ruolo di Venditore/Agente sarà la vera sfida!”
 

Docente

Walter Silvano
 

Obiettivi

  1. Essere nuovi Professionisti nella Vendita: non solo conoscenze, capacità di vendita ma, soprattutto nuovi atteggiamenti/comportamenti di successo.
  2. Come trasmettere la propria forza positiva e un nuovo atteggiamento proattivo verso il futuro alla propria clientela?
  3. Conferme e/o aggiornamento sui “tools” indispensabili nella propria “Cassetta degli Attrezzi” necessari oggi per far ripartire le proprie vendite.

Contenuti

Essere “Respons-Abili” del proprio successo: dal “Bisognerebbe fare” al “Cosa voglio fare”

  • Il corretto “Mindset” per diventare Venditori di Successo.
  • Il cambio del paradigma da “Venditore-Cliente” a quello di “Persona-Persona”.
  • Mettere al centro il lato umano della relazione di vendita.
  • Come evitare i principali errori nella Vendita:
    • Dare priorità al proprio “Ego” di Venditore.
    • Usare la solita presentazione standard.
    • Non saper gestire al meglio i tempi della Vendita.
    • Non stabilire le corrette priorità.

Aumentare le proprie competenze ma sviluppare, oggi, una comunicazione emotiva

  • Emozioni che favoriscono la “simpatia”. 
  • Emozioni che aiutano a “persuadere”.
  • Emozioni che aiutano a “decidere”.
  • Emozioni che favoriscono la “cooperazione” e la “fidelizzazione”.


La Comunicazione Non Verbale

  • L’importanza di essere ricettivi sensorialmente.
  • I micro segnali di cambiamento e di rifiuto.
  • Ulteriori “segnali” da recepire per comprendere la comunicazione non verbale del Cliente.

Saper usare l’Intelligenza Emotiva per entrare in sintonia con il “mondo emozionale” del Cliente

  • Cosa distingue un Venditore di Successo da uno di minor successe: comunicare “ non solo con la mente” ma anche “con il cuore”.
  • Come sconfiggere i timori “di non farcela” o “di non essere in grado”.
  • Conoscere e utilizzare le nostre convinzioni potenzianti.

Alcuni “Tools” della vendita

  • La Comunicazione Persuasiva:
    • Come utilizzare le parole “giuste” per toccare e aprire la mente del Cliente.
    • I sei principi per una comunicazione persuasiva applicata alla Vendita.
  • L’Intelligenza Emotiva: 
    • La capacità di motivare sé stessi nel persistere a perseguire un obiettivo controllando gli impulsi, i propri stati d’animo negativi che ci impediscono di pensare e essere empatici con gli altri.
    • Le 17 Skills di un Venditore “Intelligente Emotivo” per una vendita di successo.


Il Neuromarketing

  • Le nuove frontiere della Vendita: come conoscere e saper gestire i 6 ostacoli nella comunicazione con l’ “Old Brain” del Cliente in quanto unico responsabile delle sue decisioni.