• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Digital Trends 2015, sfide e opportunità per le aziende

Sala Orlando, ore 9.30

Sfide e opportunità per le aziende

#digitaltrends2015


La digitalizzazione è un processo inarrestabile che crea valore. Una rivoluzione che dopo aver collegato macchine, processi e persone, connetterà dati ed oggetti. Stiamo per vivere la quarta fase dell'evoluzione della Rete, quella di Internet di ogni cosa, quella che ci farà vivere in un mondo completamente digitalizzato.

Come e quando accadrà, lo ha raccontato Alberto Degradi, Senior Manager di Cisco, all'evento firmato Asseprim che si è tenuto mercoledì 25 febbraio nella sede della Confcommercio milanese di Corso Venezia.  

Sei socio e vuoi rivivere la serata? CLICCA QUI !

Leggi il Comunicato Stampa

Leggi la rassegna stampa

 

Guarda il video delle interviste

Programma e atti della serata

Ore 17.00 Registrazione ed accredito

Ore 17.30 Introduzione ai lavori

Umberto Bellini, Presidente Asseprim

Ore 17.35 "Digital Transformation"

Alberto Degradi, Senior Manager Cisco Italia

Ore 18.05 "Come le aziende devono intraprendere un percorso di trasformazione e come la tecnologia sarà protagonista di questo cambiamento"

Talk show - Confronto tra Alberto Degradi ed i Consiglieri e Coordinatori dei settori rappresentati da Asseprim: finanziario, ricerche di mercato, assicurativo, comunicazione, consulenza aziendale, multimediale ed eventi. Fabrizio Bonelli, Elena Bucci, Francesco Saverio Losito, Rita Palumbo, Alberto Salsi e Luigi Viganò. 

Dibattito e domande

Ore 19.05 "L'Associazione, le iniziative e le opportunità per i soci"

Federico Sapienza, Segretario Generale Asseprim

Moderatore: Stefano Saladino, Consigliere Asseprim e Presidente dell'Associazione Culturale Luoghi di Relazione

A seguire Cocktail...& Relations

Approfondimenti

DICHIARAZIONI

Alberto Degradi, Senior Manager di Cisco Italia e special guest dell’evento: "Internet ha già cambiato la nostra vita, ma molto deve ancora accadere. Saremo testimoni e protagonisti di una rivoluzione, che sarà un ulteriore passo evolutivo e che ci consentirà di riprogettare e migliorare le cose, i processi e i servizi; una rivoluzione che ci permetterà di accedere ad una nuova quantità di dati che abiliteranno una nuova scala di valori".

Umberto Bellini, Presidente Asseprim, dichiara: "Abbiamo organizzato l’evento con un preciso obiettivo: offrire alle imprese strumenti concretamente utili a comprendere i grandi cambiamenti in atto. Con l’evento del 25 febbraio, il primo di una serie di appuntamenti,  la nostra associazione intende avviare un percorso di confronto con opinion leader e stakeholder, per garantire ai nostri associati servizi ed opportunità all’avanguardia".

L'OSPITE DELLA SERATA 

Alberto DegradiSenior Manager di Cisco Italia, vanta oltre 30 anni di esperienza nel mercato dell’ICT.
Dal aprile 2013 è Infrastructure Leader, responsabile dello sviluppo dell’offerta di soluzioni per l’Enterprise Network Architecture e Data Center nel nostro Paese. Degradi è entrato in Cisco nel 2000 come System Engineer Manager e si è occupato di diversi mercati, quali Midmarket, Finance, Application Service Provider, fino a diventare Senior Engineer Manager con responsabilità per tutto il mercato Enterprise.
Dal 2009 ha ricoperto il ruolo di System Engineer Leader di Cisco Italia, con il compito di guidare l’organizzazione System Engineering, il team di supporto alle vendite dedicato allo sviluppo delle tecnologie e delle soluzioni da portare ai Partner e sui mercati a cui l’azienda si rivolge. Il primo maggio 2014 ha ricevuto la “Stella al Merito del Lavoro” conferita con Decreto del Presidente della Repubblica e il titolo di “Maestro del Lavoro”. 

+ Info su:
Digital Economy , Era digitale , Innovazione digitale ,

Diventa Socio
Ricevere news da Asseprim

 
Asseprim C. F. 80057430151 -
PEC | Privacy | Mappa | Credits
Confcommercio Italia