• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Assistenza Contrattuale e Sindacale

Asseprim tutela gli interessi delle aziende che offrono servizi professionali alle imprese e le rappresenta in Confcommercio-Imprese per l'Italia ed in altre sedi Istituzionali. Tra le forme di tutela l’assistenza sindacale relativa al C.C.N.L. del Commercio.

Servizio Paghe e Sicurezza: campagna promozionale 2020 riservata ai Soci!

Servizio Paghe e Sicurezza: campagna promozionale 2020 riservata ai Soci!

Promo.Ter, società di Confcommercio Milano, ti offre 6 mesi gratis per la completa gestione e amministrazione di lavoratori e collaboratori


Le aziende associate possono usufruire della Rappresentanza sindacale in materia di lavoro su contrattazione integrativa aziendale e interpretazione di leggi, provvedimenti amministrativi e normative comunitarie. Grazie alla Direzione Sindacale di Confcommercio il Socio Asseprim usufruisce infatti di consulenza e assistenza sindacale gratuita in merito a tutto le tematiche legate all’applicazione del C.C.N.L. del Commercio, Terziario e Servizi. 

Le aziende associate ad Asseprim possono rivolgersi alla Direzione Sindacale di Confcommerico Milano per ricevere supporto in materia di:

  • Relazioni Sindacali
  • Lavoro e contratti
  • Bilateralità

 

Bonus Ebiter Milano per il sostegno al reddito

Bonus Ebiter Milano per il sostegno al reddito

Scopri i bonus, dedicati ai dipendenti delle imprese in regola coi contributi del CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi, per sostenere il trasporto pubblico, la genitorialità, la natalità ed i centri estivi 2020.

Area Relazioni Sindacali

Le aziende associate possono usufruire dell'assistenza sindacale per tutto ciò che concerne il rapporto tra l'azienda ed i collaboratori. 

La Direzione Sindacale di Confcommercio Milano offre assistenza, tra le altre, per conciliazioni e vertenze, mobilità e otuplacement, cassa integrazione e fondo di integrazione salariale, welfare e premi di produttività, ecc. 

 

 

Lavoro e Contratti

L’ Area Lavoro fornisce consulenza ed assistenza in materia di rapporti di lavoro subordinato, interpretazione di leggiprovvedimenti amministrativi e normative comunitarie e interpretazione di CCNL anche diversi da quello del Terziario. 

In particolare le aziende associate possono usufruire di assistenza per contratti di apprendistato e tirocinio, assunzioni agevolate e collocamento obbligatorio di disabili, telelavoro e smart working e in generale tutte le tematiche inerenti al CCNL Terziario ed ai rapporti di lavoro tra collaboratori ed aziende.

 

Bilateralità

Gli Enti Bilaterali nascono come luogo per promuovere e gestire iniziative a favore di imprese e lavoratori, in materia di mercato del lavoro, flessibilità degli orari di lavoro, monitoraggio di tipologie contrattuali, formazione e qualificazione professionale, sicurezza ed igiene del lavoro, definizione di vertenze individuali e plurime.

Erogano ai lavoratori forme di sostegno al reddito, contributi per l’iscrizione dei figli ad asili nido pubblici e privati, contributi per l’acquisto di libri di testo per figli iscritti alla scuola primaria e secondaria, borse di studio. Intervengono con iniziative specifiche in favore delle imprese ed erogano fondi per la formazione gratuita dei collaboratori delle aziende.