• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Assistenza Contrattuale e Sindacale

Per info e assistenza contattaci al numero 02/7750452 o scrivi a segreteria@asseprim.it 

Assistenza e consulenza contrattuale e sindacale relativa al C.C.N.L. del Terziario alle aziende che offrono servizi professionali alle imprese e rappresentanza istituzionale presso Confcommercio-Imprese per l'Italia ed altre sedi Istituzionali.

Sportello gratuito Welfare Aziendale

Sportello gratuito Welfare Aziendale

Richiedi la tua consulenza personalizzata allo Sportello Welfare di Confcommercio Milano.

Certificazione Parità di Genere

Certificazione Parità di Genere

Richiedi immediatamente il tuo appuntamento per ottenere la certificazione.

Relazioni Sindacali

Assistenza e consulenza in particolare per conciliazioni e vertenze, mobilità e outplacement, cassa integrazione e fondo di integrazione salariale, welfare e premi di produttività.

Pubblicato il decreto lavoro

Pubblicato il decreto lavoro

In data 4 maggio 2023 è stato pubblicato il D.L “Misure urgenti per l’inclusione sociale e l’accesso al mondo del lavoro” diviso principalmente in due parti:

  • Disposizioni in materia di lavoro
  • Disposizione in materia di welfare


Lavoro e Contratti

Consulenza ed assistenza in materia di rapporti di lavoro subordinato, interpretazione di leggiprovvedimenti amministrativi e normative comunitarie e interpretazione di CCNL anche diversi da quello del Terziario.

Detassazione premi di produttività

Detassazione premi di produttività

Siglati gli accordi quadro per la detassazione dei premi di produttività validi dal 1 Gennaio 2023 al 31 Dicembre 2023, scarica subito la guida aggiornata.

I Soci possono richiedere assistenza personalizzata tra gli altri su:

  • apprendistato e tirocinio
  • assunzioni agevolate e collocamento obbligatorio di disabili
  • smart working

e in generale tutte le tematiche inerenti al CCNL Terziario ed ai rapporti di lavoro tra collaboratori ed aziende.

Bilateralità

Promozione e gestione di iniziative a favore di imprese e lavoratori, in materia di mercato del lavoro, flessibilità degli orari di lavoro, monitoraggio di tipologie contrattuali, formazione e qualificazione professionale, sicurezza ed igiene del lavoro, definizione di vertenze individuali e plurime.

Erogazione ai lavoratori di forme di sostegno al reddito, contributi per l’iscrizione dei figli ad asili nido pubblici e privati, contributi per l’acquisto di libri di testo per figli iscritti alla scuola primaria e secondaria, borse di studio. Inoltre il fondo Bilaterale interviene con iniziative specifiche in favore delle imprese ed eroga fondi per la formazione gratuita dei collaboratori delle aziende.

Contributo Canone di Locazione

Contributo Canone di Locazione

Il contributo spetterà ad un solo componente del nucleo familiare, con un contratto di locazione regolarmente registrato presso l'Agenzia delle Entrate da almeno 6 mesi, e sarà pari a € 250 per un massimo di 3 mensilità.

 
Per info e assistenza contattaci al numero 02/7750452 o scrivi a segreteria@asseprim.it