• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

PRECOMPILATA: SOFTWARE DI PROVA PER COMUNICARE I DATI ASSICURATIVI

Trasmissione entro il 28 febbraio

Le imprese devono trasmettere, entro il 28 febbraio, le informazioni su premi e contratti relativi all'anno precedente, utilizzando gli applicativi messi a disposizione dall'Agenzia.

È on line, sul sito dell’Agenzia delle entrate, la nuova versione, non definitiva, del software di controllo che consente di predisporre le comunicazioni dei dati relativi ai contratti e ai premi assicurativi utili anche per l’elaborazione della dichiarazione precompilata (“SID-Gestione_Flussi_Assicurazioni2”).

All'applicazione è stata aggiunta la funzionalità di controllo per le comunicazioni relative al 2018 predisposte con le specifiche tecniche attualmente pubblicate in bozza.

Il software è disponibile nell'area riservata agli utenti accreditati al Sid “Software – Software SID - Gestione Flussi SID”.

L’Agenzia precisa che, trattandosi di una versione ancora in “fase di collaudo”, all'eventuale trasmissione di comunicazioni relative al 2018, il sistema risponde con una ricevuta di scarto per “anno di riferimento non ammesso”.

Un successivo avviso comunicherà la fine del periodo di prova e la possibilità di inviare le comunicazioni riguardanti lo scorso anno.


23/01/19