Contatti    |    Seguici su:
  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Andrea Valenti

   Azienda: Lunar Great Wall Studios srl

Descrizione:

Classe 1960, laurea in Economia e Commercio all’Università di Pavia.

Entro nel mondo del lavoro nell’area amministrazione e finanza della Milano Assicurazione per poi passare al Gruppo Fininvest e quindi al Gruppo Banca Mediolanum dove divento dirigente. In quel periodo tra le altre cose ho fatto parte del team interno dedicato alla quotazione in Borsa di Banca Mediolanum e alla costituzione dei primi fondi di investimento in Irlanda.

Nel 1996 decido di cambiare radicalmente settore e di iniziare una nuova avventura nel mondo della comunicazione. Cosa mi resta di quella esperienza? La comprensione profonda dei meccanismi di funzionamento delle grandi imprese, l’attenzione agli aspetti organizzativi, la necessità di programmare e prevedere gli eventi e la consapevolezza che la solidità deve far rima con elasticità.

Dal 1996 lavoro in Jinglebell Communication come general manager. In questi anni ho quindi attraversato le varie ere della comunicazione sempre più corte e sempre più diversificate. Grazie poi alle diverse aree di attività della società e con l’aiuto dei miei colleghi in questi anni ho potuto confrontarmi sul campo con le diverse anime della comunicazione: dalla pubblicità classica alle frontiere più spinte della comunicazione digitale. Qui ho scoperto la mia vera passione soprattutto per quanto riguarda la creazione di ecosistemi digitali dove lo spazio fisico (negozio, agenzia bancaria, etc) viene integrato con quello digitale del brand in un unico percorso del cliente tra bit & bricks.

Nel settembre del 2019 decido di dare un’altra svolta alla mia attività professionale iniziando una nuova avventura in un settore contiguo a quello della comunicazione che comunque frequento da un paio di anni per la mia attività ovvero quello dello sviluppo dei Videogame. Collaboro quindi come CFO con Lunar Great Wall Studios s.r.l, società italiana attiva dal 2016, che sta anch’essa iniziando una nuova avventura produttiva in associazione con uno dei principali gruppi di francesi operanti a livello globale.

Sono sposato, ho un figlio e amo tantissimo la montagna.