• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Servizi Pro Impresa

Asseprim, la Federazione dei servizi professionali all’impresa di Confcommercio, persegue l’obiettivo tra gli altri di concorrere a promuovere il processo di sviluppo dell’economia italiana e di crescita civile del Paese, a partire da quella dei suoi Associati.

In questo senso “Servizi Pro Impresa” il portale dei servizi professionali è uno strumento, declinazione operativa, con cui si vuole raggiungere il suddetto scopo, volendo rappresentare una vetrina autorevole a disposizione degli associati Asseprim affinché essi possano promuovere i propri servizi. Dunque uno strumento per l’impresa, una delle chiavi per la sua crescita.

 

In un momento in cui l’innovazione digitale, la sostenibilità ambientale e non ultimo il tema sanitario legato al Covid stanno stravolgendo modalità e modelli di business, sentiamo la necessità di fornire alle imprese uno strumento a supporto della loro trasformazione.

Il fattore comune a tutte le aziende di Servizi Professionali è quello della CONSULENZA, ovvero di un approccio al cliente basato prima di tutto sull’ascolto delle reali necessità per comprendere quali strumenti o servizi “cucire su misura”.

La finalità del portale è pertanto quella di fare in modo che gli associati Asseprim possano promuovere i propri servizi sul web pubblico, contribuendo ad arricchire l’elenco dei tantissimi servizi specifici che oggi il mercato può offrire, facendo maggior chiarezza sul valore di un servizio rispetto ad un altro, ma soprattutto facendo cultura nell’utilizzo di servizi che spesso se non valutati per tempo, comportano per l’imprenditore rischi troppo elevati da sopportare.


Conoscere, capire, per facilitare l’utilizzo e più che mai favorire l’incontro tra domanda e offerta di mercato, sapendo che le aziende associate aderiscono ad un codice etico dell’Associazione che tra l’altro spinge le aziende ad agire con correttezza e buona fede all’interno dei mercati e nei confronti di concorrenti e fornitori; a garantire i diritti dei consumatori e ad agire nei loro confronti con la massima trasparenza e correttezza; a tutelare l’ambiente nell’ambito di un progresso economico ecologicamente sostenibile; ad agire con integrità morale e deontologica nei confronti dello Stato, della Pubblica Amministrazione, dei Partiti politici e di ogni altra Istituzione.

La navigazione in internet oggi è estremamente veloce e trovare in un unico sito le “inserzioni” relative ai servizi offerti dalle aziende, seppur diverse per dimensioni, ubicazione e competenze, è un fattore che può risultare particolarmente vincente.

Il portale vuole dunque diventare un punto di incontro tra un’offerta organizzata e una domanda sempre più consapevole.