• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Help Desk Smart Working - incontri personalizzati con le imprese: Martedì 17 dicembre

Corso Venezia 47

help desk smart working

Il lavoro agile o smart working è una particolare modalità di esecuzione della prestazione lavorativa svolta in parte in azienda e in parte all’esterno senza una postazione fissa, entro i soli limiti di durata massima dell’orario di lavoro. 

Lo smart working, che è stato recentemente regolamentato dalla legge 81/2017, ha la finalità di incrementare la competitività delle imprese e di agevolare la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro. 

Per supportare le imprese che intendono conoscere, approfondire o sperimentare l’introduzione in azienda dello smart working, Confcommercio Milano, Lodi, Monza Brianza ha istituito un Help Desk Smart Working, dove è possibile analizzare le varie tematiche inerenti gli aspetti: 

 

-          normativi

-          contrattuali

-          formativi

-          di sicurezza sul lavoro

-          assicurativi INAIL

-          all’utilizzo degli strumenti di lavoro

-          al diritto alla disconnessione

-          di controllo a distanza dei lavoratori

-          di comunicazioni obbligatorie – COB 

 

Inoltre, attraverso Ebiter Milano, le imprese interessate potranno accedere gratuitamente ai percorsi formativi proposti dalla Scuola Superiore CTSP, quali l’introduzione del lavoro agile, la sicurezza sul lavoro, la gestione del tempo dei lavorati agili.  

Il prossimo Help Desk è previsto in data martedì 17 dicembre dalle 9 alle 12.  

La prenotazione dei singoli appuntamenti avviene attraverso un apposito form presente sul sito internet di Confcommercio Milano, a cui seguirà una comunicazione di conferma con l’indicazione del giorno e l’ora dell’incontro. 

Per prenotare il tuo appuntamento compila il form

Cerca Aziende Associate



Diventa Socio
Ricevere news da Asseprim