• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

WORKSHOP |Analisi rischio Clienti, Benchmark e indicatori settoriali. Pura teoria o strumento di lavoro quotidiano

Sala Turismo, Palazzo Castiglioni, C.so Venezia – 47

 dem mail up

  

 

3 luglio 2019 dalle ore 9.30 alle 13.00

Sala Turismo

C.so Venezia 47, Milano

 

 

 


ISCRIVITI SUBITO!

Il nuovo codice della crisi impone a tutte le imprese di dotarsi di adeguati sistemi di monitoraggio dello stato di salute della propria impresa e lascia aperta la possibilità di identificare un set di indicatori specifici alternativi a quelli proposti purché siano opportunamente motivati i criteri di selezione e soprattutto siano in grado di mettere in evidenza, con anticipo, segnali di difficoltà di una impresa operante in uno specifico settore. La capacità di identificare indicatori e criteri di valutazione delle imprese consentirebbe di valutare l'andamento della propria impresa, confrontare tale andamento con quello dei concorrenti, analizzare la rischiosità dei propri clienti e fornitori

Ma come scegliere gli indicatori? Come identificare i benchmark? Su quali basi valutare la rischiosità dei proprio Clienti? Quali sono i rischi di non fare nulla di tutto ciò?

Durante il workshop si analizzeranno alcuni casi concreti, il profilo storico di un panel di imprese andate in default e i rischi derivanti da un utilizzo improprio dagli strumenti disponibili sul mercato.

Docente: Alessandro Fischetti - Fondatore e CEO Leanus 

Argomenti:

  • I limiti degli indicatori ai fini della valutazione del possibile stato di crisi
  • I rischi legati alle analisi di benchmark
  • La validità degli indicatori settoriali
  • L'utilità (o meno) della valutazione del portafoglio Clienti e Fornitori

 

ISCRIVITI SUBITO!

Cerca Aziende Associate



Diventa Socio
Ricevere news da Asseprim