MARKETING MANAGEMENT S.R.L.
Marketing Management - Istituto di Ricerche di Mercato e Sondaggi d'Opinione
La forza di Marketing Management risiede nella capacità di studiare ogni tipologia di fenomeno in modo rigoroso e dettagliato, modulando l’utilizzo di diverse metodologie di indagine al fine di rispondere alle effettive esigenze del Cliente e fornire strumenti e informazioni altamente strategiche per il business.
La nostra competenza nei diversi mercati deriva dalle skills aziendali trasversali-complementari e dai numerosi progetti di ricerca eseguiti durante gli oltre 30 anni di attività.
Le nostre attenzioni sono costantemente rivolte ad innovare le metodologie di ricerca per cogliere i nuovi segnali, potenziandole con i saperi fondamentali della ricerca statistica.
I nostri valori aggiunti
MATERCOM®: Panel di ricerca Leader in Italia nello studio dei consumi del mercato dei prodotti per l’infanzia
ARCHETIPUS®: Strumento per la rilevazione dei tratti psicologico-archetipali dei target
I-IDIOMA®: Strumento per l’analisi semantica del web e per la business and human intelligence
Tools di ricerca:
CATI: 200 postazioni, 600 intervistatori
CAWI: Panel Online, Community Social
CAPI: 800 intervistatori sul territorio nazionale
DATA EXTRACTION: Estrazione dati dal web, database aziendali, database email per progetti di Analisi Semantica dei contenuti e di Business and Human Intelligence
FOCUS GROUP e INTERVISTE IN HALL ONLINE E OFFLINE
DESK RESEARCH
Le nostre metodologie di ricerca:
GEO STRATEGIC TEST: individuazione delle aree di opportunità e con potenzialità di crescita
SENSORIA: analisi polisensoriale
TRADE TRACKING: misurazione delle performance della rete commerciale
LUXE: studio dei consumi nel mercato dei beni di lusso
CI.MO: misurazione del grado di soddisfazione dei cittadini rispetto all’operato delle Amministrazioni Pubbliche
GLOCALBUS: Studio sulle performance dei Brands a livello regionale, provinciale, cittadino
TRACK TEST: misurazione delle aree di reputazione legate alla marca
MISTERY CAR AUDIT: misurazione delle performance della rete di vendita nel settore auto motive