• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Area soci



MARKETING MANAGEMENT S.R.L.

Marketing Management  - Istituto di Ricerche di Mercato e Sondaggi d'Opinione

La forza di Marketing Management risiede nella capacità di studiare ogni tipologia di fenomeno in modo rigoroso e dettagliato, modulando l’utilizzo di diverse metodologie di indagine al fine di rispondere alle effettive esigenze del Cliente e fornire strumenti e informazioni altamente strategiche per il business.

La nostra competenza nei diversi mercati deriva dalle skills aziendali trasversali-complementari e dai numerosi progetti di ricerca eseguiti durante gli oltre 30 anni di attività.

Le nostre attenzioni sono costantemente rivolte ad innovare le metodologie di ricerca per cogliere i nuovi segnali, potenziandole con i saperi fondamentali della ricerca statistica.

I nostri valori aggiunti

MATERCOM®: Panel di ricerca Leader in Italia nello studio dei consumi del mercato dei prodotti per l’infanzia

ARCHETIPUS®: Strumento per la rilevazione dei tratti psicologico-archetipali dei target

I-IDIOMA®: Strumento per l’analisi semantica del web e per la business and human intelligence

Tools di ricerca:

CATI: 200 postazioni, 600 intervistatori

CAWI: Panel Online, Community Social

CAPI: 800 intervistatori sul territorio nazionale

DATA EXTRACTION: Estrazione dati dal web, database aziendali, database email per progetti di Analisi Semantica dei contenuti e di Business and Human Intelligence

FOCUS GROUP e INTERVISTE IN HALL ONLINE E OFFLINE

DESK RESEARCH

Le nostre metodologie di ricerca:

GEO STRATEGIC TEST: individuazione delle aree di opportunità e con potenzialità di crescita

SENSORIA: analisi polisensoriale

TRADE TRACKING: misurazione delle performance della rete commerciale

LUXE: studio dei consumi nel mercato dei beni di lusso

CI.MO: misurazione del grado di soddisfazione dei cittadini rispetto all’operato delle Amministrazioni Pubbliche

GLOCALBUS: Studio sulle performance dei Brands a livello regionale, provinciale, cittadino

TRACK TEST: misurazione delle aree di reputazione legate alla marca

MISTERY CAR AUDIT: misurazione delle performance della rete di vendita nel settore auto motive