• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Vivisalute Award 2021 Roma - Presidente di Asseprim Umberto Bellini premiato per l’impatto sociale

Il Vivisalute Award è un premio conferito a persone, imprese, associazioni, enti pubblici e privati che si sono distinte per attività generatrici di valore sociale nel campo della ricerca, sostenibilità, tutela della salute, servizi socio-assistenziali, nel rispetto delle diversità e a favore di una cultura dell’inclusione.

Bocconi Alumni Community è una piattaforma relazionale che favorisce il network, professionale e personale, tra Alumni, Studenti, Docenti e società civile. La Mission è quella di creare una comunità globale dove sapere, esperienza e valori si incontrano e si alimentano. #Everyonematters.

Il riconoscimento viene attribuito da un Comitato Scientifico composto da: Dea D’Aprile, Presidente Vivisalute Lombardia e Rettore dell’Università Popolare di Milano Unimeier, prof. Elio Borgonovi, Presidente di Cergas Bocconi - Centro di ricerche sulla gestione dell'assistenza sanitaria e sociale, e Elena Gelosa, Direttore Bocconi Alumni Community.

La Direzione Alumni, con il Topic Healthcare, ilCergas e l’Associazione Vivisalute, desiderano coinvolgere estendere il Vivisalute Award alle realtà locali dei Chapter italiani. L’obiettivo è intraprendere un progetto itinerante che valorizzi e riconosca il merito alle eccellenze del tessuto socio-economico e sanitario dei Chapter.

Le premiazioni sono rivolte a persone/realtà che si sono distinte per attività generatrici di valore sociale nel campo della ricerca, tutela della salute, servizi socio-assistenziali, rispetto delle diversità diffondendo la cultura dell’inclusione.

Tra i premiati di questa edizione vi è anche il presidente di Asseprim Umberto Bellini al quale è stato conferito il premio per l’impatto sociale, “Asseprim dimostra efficacia nella sensibilizzazione della società sui bisogni reali delle persone e delle realtà rappresentate sul piano dei rapporti sociali e nella diffusione di valori etici e morali” – ha dichiarato il presidente di Asseprim - continua:  “Asseprim tutela gli interessi e l’identità delle aziende che offrono Servizi Professionali alle Imprese e si pone come punto di riferimento dinamico per riflessioni e condivisioni in linea con l’evoluzione del contesto promuovendo iniziative di divulgazione culturale su temi di stretta attualità tra cui il tema della sostenibilità che deve avere valenza ambientale ma anche sociale e la strada corretta per quest ultimo approccio è il welfare aziendale. Proponiamo inoltre alle imprese associate dati e indagini sullo scenario economico attuale delle Imprese di Servizi professionali”.

IMG_3813                      IMG_3807