• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Accordo di solidarietà per il popolo ucraino

Confcommercio, con altre Associazioni datoriali, e CGIL, CISL, UIL al fine di offrire un sostegno mirato a sviluppare azioni concrete destinate a finalità umanitarie per il popolo ucraino nell’emergenza e per il futuro, hanno sottoscritto l’“Accordo di solidarietà per il popolo ucraino”.

 

A tale scopo è stato attivato un conto corrente bancario denominato “CGIL CISL UIL Fondo di solidarietà per il popolo ucraino”, IBAN:IT90N0103003201000003300022, dove far confluire contributi volontari da parte delle lavoratrici, dei lavoratori e delle imprese da raccogliere nelle modalità che i diversi soggetti intenderanno individuare.

 

Confcommercio e Cgil, Cisl e Uil effettueranno una valutazione puntuale sulle modalità umanitarie dell'intervento a sostegno della popolazione ucraina colpita dalla guerra nei modi e con le forme che ne garantiscano la certezza della destinazione e la più rapida utilizzazione considerata la gravità della situazione.

 

Le Organizzazioni firmatarie effettueranno puntuale valutazione delle modalità di intervento umanitario attraverso la nomina di un “Comitato di indirizzo”.

 

La raccolta dei contributi volontari avrà termine il 31 ottobre 2022.

 

Approfondisci


27/04/22