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Nuove funzionalità procedura “Greenpass50+”

Greenpass50+ è il servizio che consente, alle aziende private con più di 50 dipendenti, di interrogare la Piattaforma Nazionale come intermediario e consente la verifica asincrona del Certificato verde Covid-19 con riferimento all’elenco di codici fiscali dei propri dipendenti, noti all’Istituto al momento della richiesta.

 

L’Inps, con messaggio n. 3768 del 3 novembre c.a., comunica la disponibilità di una nuova funzionalità, da attivare in fase di accreditamento, che permette di “assegnare” a ciascun “Verificatore” un insieme, ben definito, di codici fiscali dei dipendenti dell’azienda e, solo per questi, il “Verificatore” potrà effettuare la verifica del possesso del green pass.

 

Diversamente, se un “Verificatore” non ha alcun dipendente associato, avrà la visibilità su tutti i dipendenti dell’azienda.

 

L’Istituto ribadisce, che, in fase di verifica, i “Verificatori” selezioneranno, tra i dipendenti presenti nell’elenco visualizzato, solo il personale effettivamente in servizio, di cui è previsto l'accesso ai luoghi di lavoro, escludendo gli assenti dal servizio e i dipendenti in lavoro agile.

 

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08/11/21