• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Sciopero generale regionale per il 24 novembre 2023

Le Organizzazioni Sindacali CGIL Lombardia e Uil Lombardia, con lettera del 2 novembre c.a., hanno proclamato per il giorno 24 novembre p.v. uno sciopero generale regionale di durata pari all’intera giornata lavorativa.

 

Lo sciopero sarà esercitato nel rispetto delle regolamentazioni di settore attuative della L. n. 146/90 e sue successive modificazioni.

 

Le strutture regionali di categoria delle Confederazioni CGIL e UIL comunicheranno l’adesione allo sciopero generale regionale, entro il termine di preavviso, specificando, ove si renda necessario, eventuali variazioni negli orari e nelle modalità.

 

L’astensione è indetta per le seguenti motivazioni:

“Per cambiare la proposta di legge di Bilancio e le politiche economiche e sociali fino ad ora messe in campo dal Governo ed a sostegno delle piattaforme sindacali unitarie presentate. Per chiedere al Governo e alle Istituzioni territoriali di assumere provvedimenti, a partire da quelli in materia di lavoro (salari, contratti, precarietà) e di politiche industriali, sicurezza sul lavoro, fisco, previdenza e rivalutazione delle pensioni, istruzione e sanità, necessari a ridurre le diseguaglianze e a rilanciare la crescita”.

 

Approfondisci


02/11/23