• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Agenzia delle Entrate Riscossione: online il nuovo sito più facile da consultare

L’Agenzia delle Entrate Riscossione ha reso noto che è online il nuovo sito con una veste grafica, chiara ed essenziale e una riorganizzazione dei contenuti che diventano più accessibili e di facile consultazione da pc, tablet e smartphone.

Nella nuova home page del sito internet di Agenzia delle entrate-Riscossione il contribuente può subito individuare dal menù principale il percorso del profilo-utente di interesse (cittadini, imprese e professionisti, enti creditori), i servizi e la modulistica.

Di fianco al menù principale c’è la sezione specifica che consente l’accesso all’area riservata per chi vuole consultare la propria situazione debitoria e svolgere le principali operazioni online.

Gli intermediari fiscali trovano l’accesso diretto a “EquiPro”, la piattaforma dedicata ai professionisti che possono svolgere tutte le attività per conto dei propri clienti.

Sempre nella home page, nella sezione dedicata ai “Servizi” vengono presentati i servizi web più utilizzati sia dell’area pubblica (accessibile senza credenziali), sia di quella riservata (Paga online, Invia la richiesta di rateizzazione, Rateizzazione – Richiedi i moduli di pagamento, Rateizza il debito, Sospendi la riscossione, Se Mi Scordo)

(Comunicato stampa dell’Agenzia delle entrate -Riscossione del 15 dicembre 2022).


19/12/22