• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Agenzia delle entrate: servizio sperimentale per la consegna di documenti on line in cinque Regioni

Negli uffici della DRE delle Regioni Abruzzo, Campania, Liguria, Lombardia e Toscana è iniziata la sperimentazione del nuovo servizio “Consegna documenti e istanze” accessibile tramite l’area autenticata del sito www.agenziaentrate.gov.it.

In particolare, gli utenti abilitati ai servizi telematici dell’Agenzia potranno inviare direttamente on line documenti e istanze agli uffici, senza recarsi fisicamente al front-office.

L’applicazione permette di consegnare in modalità telematica documenti e istanze sia a seguito di una specifica richiesta dell’Agenzia delle Entrate, sia su iniziativa spontanea del contribuente per esigenze personali.

Per accedere al servizio è sufficiente essere abilitati ai servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate. In questa prima fase sperimentale gli utenti di Fisconline e di Entratel possono però accedervi solo per sé stessi e non è quindi prevista la possibilità di delega o di intermediazione.

L’Agenzia delle entrate ha pubblicato una guida sull’uso del servizio.


15/12/20