• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Bonus pubblicità 2021: presentazione dichiarazione sostitutiva dal 10 gennaio 2022 al 10 febbraio 2022

Come noto, l’agevolazione per gli investimenti pubblicitari spetta alle imprese, ai lavoratori autonomi ed agli enti non commerciali per gli investimenti in campagne pubblicitarie effettuati sulla stampa quotidiana e periodica, anche on line, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali (art. 57-bis, D.L. n. 50/2017, come modificato da ultimo dall’art. 1, co. 608, L. n. 178/2020, la cd. legge di bilancio 2021).

Il Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha annunciato, con una comunicazione pubblicata sul proprio sito, che i soggetti che hanno presentato la comunicazione per l’accesso al suddetto bonus pubblicità per l’anno 2021, per confermare la “prenotazione”, dovranno inoltrare la dichiarazione sostitutiva dal 10 gennaio al 10 febbraio 2022 (anziché dal 1° al 31 gennaio 2022).

Il suddetto slittamento dei termini si è reso necessario a causa degli interventi di aggiornamento della piattaforma telematica.

Inoltre, il Dipartimento per l’informazione e l’editoria conferma la modalità per la presentazione del modello di dichiarazione sostitutiva telematica, che deve essere inviato tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, attraverso l’apposita procedura disponibile nella sezione dell’area riservata “Servizi per” alla voce “Comunicare”, accessibile con Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o Carta d’Identità Elettronica (CIE).


30/12/21