• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Nuovo contributo e credito d’imposta per le imprese turistiche

Sul supplemento ordinario n. 48 alla Gazzetta ufficiale n. 310 del 31 dicembre 2021 è stata pubblicata la legge n. 233 del 29 dicembre 2021, recante: “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 6 novembre 2021 n. 152, recante disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e per la prevenzione delle infiltrazioni mafiose”.

Il D.L. n. 152/2021 è stato convertito dalla suddetta legge.

In sede di conversione in legge, è sato disposto che, al fine di sostenere la ripresa e la continuità dell'attività delle imprese operanti nel settore della ristorazione, nello stato di previsione del Ministero dello sviluppo economico, è istituito un fondo per l'erogazione di un contributo a fondo perduto alle medesime imprese, con una dotazione pari a 10 milioni di euro per l'anno 2021, che costituiscono limite di spesa.

Con decreto del Ministro dello sviluppo economico, di concerto con il Ministro del turismo e con il Ministro dell'economia e delle finanze, saranno stabiliti i criteri, le modalità e l'ammontare del suddetto contributo, anche avvalendosi dell'Agenzia delle entrate.


05/01/22